Arrivato anche il vice-Dzeko a Roma. Ufficiale Ponce:

"La Roma rende noto di aver perfezionato l'acquisto a titolo definitivo dal CA Newells Old Boys di Ezequiel Ponce, a fronte di un corrispettivo di 4,2 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di durata quinquennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2020.

Il giocatore classe 1997, considerato tra i migliori talenti del calcio sudamericano, è cresciuto in argentina nelle giovanili del Newell's Old Boys.

Con il club di Rosario Ponce fa il suo esordio nel calcio professionistico nel 2013, e l'anno dopo, nel marzo 2014, realizza il primo gol nella vittoria casalinga dei rossoneri contro il Racing Avellaneda, divenendo, a soli 16 anni e 11 mesi, il più giovane marcatore della storia del campionato argentino.

Nella sua prima stagione accumula ben 22 presenze e 4 reti, facendo il uso esordio anche nella Coppa Libertadores.

Dopo aver sostenuto le visite mediche, il giovane attaccante argentino che rilasciato le prime dichiarazioni da giallorosso: "Sono molto contento di essere in una squadra così importante come la Roma e di avere la possibilità di giocare insieme a grandi campioni. Per me sarà un sogno esordire con questa maglia".

Leggi QUI il comunicato già presente nell'area Corporate, relativo alle Operazioni di Mercato dell'AS Roma".

 

Preso anche l'ex Palermo Emerson Palmieri.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo in prestito dal Santos del terzino sinistro Emerson Palmieri.

Il difensore brasiliano di origini italiane non è nuovo alla Serie A, avendo disputato l’ultima stagione con la maglia del Palermo, con la quale è stato impegnato in nove occasioni.

Palmieri è cresciuto nelle giovanili del Santos e ha esordito in prima squadra a 17 anni, collezionando tra campionato Paulista e Brasileiro 30 presenze e segnando tre gol.

Con Emerson diventano dieci gli acquisti del mercato estivo giallorosso, che finora aveva visto arrivare nella Capitale Iago Falque, Wojciech Szczesny, Edin Džeko, Mohamed Salah, Antonio Rüdiger, Norbert Gyömbér, Lucas Digne, William Vainqueur ed Ezequiel Ponce.

Ecco un estratto della prima intervista a Roma TV del nuovo difensore di Rudi Garcia: “La Roma è una squadra vincente e da oggi avrà un guerriero in più: lotterò ogni minuto di ogni partita”.