Corsa al calciomercato: ultime e frenetiche trattative. Mancano poche ore alla chiusura del calciomercato, ed in questo apposito spazio quotidiano cercheremo di rendicontarvi in tempo reale tutte le trattative di giornata. Un modo rapido e immediato per essere aggiornati su ogni novità, da sommare agli altri strumenti utili messi a vostra disposizione da Fantagazzetta:

- Le probabili formazioni delle 20 squadre di A in infografica;

- Gli FG-Files, presentazione dei nuovi arrivi in Serie A;

- Il tabellone di riepilogo calciomercato;

I Probabili Rigoristi ed i probabili tiratori da fermo.

 

Ecco le notizie di mercato più importanti dell'ultima giornata del mercato. Aggiorna la pagina con il tasto F5 della tua tastiera.

 

23.55 - SORIANO NON DEPOSITATO. Potrebbe esserci la parola fine al giallo-Soriano. Non c'è alcun deposito di alcun contratto. Ad affermarlo è Sky. La trattativa pare ufficialmente saltata.

23.50 - UFFICIALITA' PONCE-ROMA. La Roma ha comunicato di aver perfezionato in tempo utile l'acquisto del giovane talento argentino Ezequiel Ponce. L'attaccante arriva dal Newell's Old Boys per 4,2 milioni di euro, e firma un quinquennale.

23.44 - PASTICCIO SORIANO. Da tre quarti d'ora il mercato è chiuso, e ancora non c'è chiarezza definitiva intorno all'affaire-Soriano. Ci sarebbe una mail (contenente i contratti?) inviata in Lega. Il giallo continua. Dalla Sampdoria fanno sapere "non ci sono stati i tempi tecnici, Soriano resta"

23.26 - BONERA, IPOTESI VILLARREAL. Curiosa voce a mercato chiuso: Bonera, appena svincolatosi dal Milan, sarebbe nel mirino del Villarreal. Ad affermarloè Gianluca Di Marzio. Va specificato che Bonera, in quanto svincolato, è libero di essere tesserato in qualsiasi momento.

23.24 - UFFICIALITA' WSZOLEK-LAZAROS. Si è concretizzato lo scambio di centrocampisti tra Sampdoria e Verona. I due giocatori cambiano casacca in prestito, con diritto di opzione e contro-opzione.

23.16 - BRUNO GOMES-GENOA, SI ATTENDE - Altra trattativa col giallo, quella dei rossoblu per l'attaccante del Internacional Porto Alegre. Il Genoa attende di conoscere dalla FIFA l'esito del transfer.

23.14 - SVINCOLATO SCHELOTTO. L'Inter ha provato a piazzare Schelotto al Sion, ma il limite delle rose a 25 ha costretto i nerazzurri a rescindere e svincolare il giocatore, così come Stevanovic con il Torino.

23.05 - SORIANO SALTATO! Conferme dalle due società: secondo Di Marzio il passaggio di Soriano al Napoli, e quindi quello di Zuniga in blucerchiato, sarebbe saltato per mancanza di tempo. I contratti non sarebbero stati depositati. Clamoroso.

23.00 - MERCATO CHUSO! Potrebbe essere, incredibilmente, quello di Ljajic all'Inter l'ultimo contratto depositato di questa fimestra di mercato. C'è l'ufficialità per l'attaccante

22.59 - SORIANO DEPOSITATO O NO? C'è brivido fino all'ultimo attorno alla trattativa Soriano-Napoli. Non è dato sapere se il contratot sia stato depositato.

22.57 - UFFICIALE PINZI. Torna al Chievo Verona il centrocampista 34enne Giampiero Pinzi.

22.56 - SVINCOLATO STEVANOVIC.  Il Torino Football Club comunica la risoluzione del contratto con il calciatore Alen Stevanovic.

22.52 - LJAJIC, LE CIFRE. Sono regolarmente arrivati e depositati il contratti del tris-Inter, Ljajic, Felipe Melo e Telles. Ci sono le cifre per Ljajic, fornite da Di Marzio: 1,6 milioni per il prestito, 11 milioni per il diritto di riscatto.

22.42. UFFICIALE ISLA - Olympique Marisglia che in attesa di Lamela ufficializza Isla, arrivato nei giorni scorsi dalla Juventus, così come De Ceglie, per Lemina.

22.39 - PROBLEMI PER LAMELA. Ci sarebbero problemi nel tesseramento di Lamela per il Marsiglia. L'affare potrebbe saltare sul più bello. Il centrocampista era stato cercato da Roma e Juventus.

22.34 - IL MILAN UFFICIALIZZA. Arriva l'ufficialità per le tre operazioni in uscita dei rossoneri. Hachim Mastour è stato ceduto in prestito biennale al Malaga fino al 30 giugno 2017; il prestito prevede il diritto di riscatto del Malaga e il contro diritto di riscatto a favore del Milan. Cristian Zaccardo è stato ceduto al Carpi a titolo definitivo. Alessandro Matri, invece, è stato ceduto in prestito alla Lazio fino al 30 giugno 2016.

22.32 - UFFICIALE GOMIS. Arriva l'annuncio ufficiale del trasferimento del giocatore del Torino al Frosinone in prestito annuale.

22.29 - DE CEGLIE A MARSIGLIA. Nell'ultima ora di mercato arriva un'operazione in uscita per la Juventus. De Ceglie ha infatti accettato la destinazione Olympique Marsiglia.

22.25 - PASQUATO AL LIVORNO - Il giovane attaccante della Juventus, Cristian Pasquato,  va in Serie B, a Livorno.

22.23 - UFFICIALE PRCIC - Ufficiale il trasferimento al Torino del giovanissimo centrocampista del Rennes.

22.15 - SORIANO FIRMA. Arriva la sospirata firma, dopo le complicazioni delle ultime ore: Soriano è un giocatore del Napoli. Alla Sampdoria Zuniga e 13 milioni.

22.13 - VISITE PER IL PROFETA - Hernanes è a Torino e sta sostenendo le visite mediche prima dell'inizio della sua avventura bianconera.

22.06 - UFFICIALE BELEC A CARPI - Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Vid Belec. Il calciatore sloveno, dopo aver disputato l’ultima stagione sportiva con la società Konyaspor Kulubu, ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2016” 

22.01 - E SORIANO? - Ultima ora di mercato: da definire soprattutto la situazione legata al centrocampista, in sospeso tra Sampdoria e Napoli.

22.00 - UFFICIALE BUCHEL ALL'EMPOLI. L'Empoli FC comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto le prestazioni del calciatore Marcel Büchel dalla Juventus.

21.55 - UFFICIALE BLASZCZYKOWSKI. Arriva l'annuncio ufficiale del prestito alla Fiorentina del centrocampista polacco da parte del Borussia Dortmund.

21.54 - TELLES HA FIRMATO. Arriva anche la firma di Telles, che, così come Felipe Melo, arriva all'Inter dal Galatasaray.

21.52 - B.PERES NON PARTE. Il Torino non cederà Bruno Peres, nel mirino della Roma: troppo distanti offerta giallorossa e richieste di Cairo.

21.47 - UFFICIALE ATALANTA - Passa dal Cesena all'Atalanta il giovanissimo centrocampista Matteo Gasperoni (classe '98)

21.39 - CHIEVO SU MAURI - Ci sono problemi legati all'ingaggio a bloccare quello che dovrebbe essere l'ultimo colpo di mercato in uscita per il Milan: Josè Mauri al Chievo.

21.37 - TORINO, C'E' PRCIC - E' tutto fatto per l'arrivo in granata del centrocampista classe '93 del Rennes, in prestito con dirirtto di riscatto.

21.33 - SCAMBIO LAZAROS-WSZOLEK. Incrocio di centrocampisti nelle ultimissime ore di mercato tra Sampdoria e Verona. Wszolek passerà in gialloblu, Lazaros a Genova.

21.30 - MAROTTA SU HERNANES. Ci sono anche le parole del dirigente bianconero sull'arrivo del centrocampista dall'Inter: "E' nostro".

21.26 - JOAQUIN, LE CIFRE. La Fiorentina percepirà tra 2,5 e 3 milioni per la cessione dello spagnolo al Betis, accontentando la sua voglia di tornare dove era cresciuto.

21.24 - LAMELA ALL' OM - Il centrocampista desiderato dalla Juventus nei giorni scorsi si accasa  all'Olympique Marsiglia. Nel frattempo Marotta ha provveduto con Hernanes.

21.21 - SCHIARITA SORIANO. Sarebbero in via di risoluzione i problemi legati ai diritti di immagine che avevano rallentato la chiusura tra Napoli e Soriano.

21.19 - UFFICIALE ANDREOLLI. Il Siviglia ha annunciato ufficilamente l'arrivo del difensore dall'Inter.

21.15 - UFFICIALE CASTILLO. Il Frosinone chiude con il giocatore desiderato dal presidente: arriva il cileno Nicolas Castillo. C'è l'annuncio della società neopromossa.

21.13 - ARRIVA MELO. C'è anche la firma di Felipe Melo, stavolta in entrata, per l'Inter. Il centrocampista arriva per 3,5 miliioni.

21.10 - FIRMA HERNANES. Il brasiliano ha firmato il suo contratto con la Juventus, un triennale a 2,7 milioni all'anno. E' un giocatore bianconero. 

21.05 - ANDREOLLI AL SIVIGLIA. Inter e Siviglia sono ai dettagli nella trattativa che porterà il difensore Andreolli alla corte di Emery. Atteso l'annuncio

21.00 - UFFICIALE BORRIELLO. C'è la firma dell'attaccante sul contratto che lo legherà al Carpi. Tutto fatto.

20.56 - UFFICIALE MATRI. "La S.S. Lazio comunica che Alessandro Matri è un giocatore biancoceleste con trasferimento a titolo temporaneo". 

20.52 - MILAN: "MERCATO CHIUSO" - Il Milan gela le ultime speranze dei tifosi di arrivare al sospirato centrocampista: Milan Channel comunica che il mercato è chiuso. Niente da fare per Witsel.

20.51 - CAMPAGNARO AL PESCARA - Hugo Campagnaro, difensore attualmente svincolato, riparte dalla Serie B: ha raggiunto l'accordo con il Pescara.

20.49 - SCHELOTTO AL SION? - Continua il mercato in uscita dell'Inter, che tenta di piazzare l'argentino Schelotto: c'è l'ipotesi Sion, e ci sono poco più che due ore per realizzarla. 

20.47 - PESSIMISMO MILAN - Filtra pessimismo, a due ore dalla fine del mercato, sulla possibilità di vedere a Milano Witsel. Dall'ambiente rossonero traspare sfiducia.

20.43 - JOAQUIN AL BETIS - Dalla Spagna ne sono certi: Joaquin sta per firmare con il Betis, ed è già a Siviglia. Un affare nell'aria, dopo l'arrivo di B?aszczykowski a Firenze.

20.37 - UFFICIALE GINO. Nel frattempo l'attivissima società emiliana annuncia il tesseramento del giovane under20 uruguaiano Federico Gino, centrocampista che arriva al Carpi dal Defensor Sporting Club.

20.28 - BORRIELLO AL CARPI - Il Carpi ha il suo bomber: è fatta per l'arrivo in Emilia di Marco Borriello. Una giornata importantissima per la matricola di A, che ha tesserato anche Zaccardo e Gomis.

20.26 - UFFICIALE RODRIGUEZ. Arriva l'ufficialità: il centrocampista offensivo Alejandro Rodiguez passa dal Cesena alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.

20.24 - CAOS ALLO ZENIT. Sta scoppiando un caso diplomatico su Witsel allo Zenit. Villas Boas aveva avvallato la partenza del centrocampista, i russi non ci stanno, e potrebbe esserci un clamoroso esonero con Klopp già pronto. Situazione caotica che non aiuta il Milan

20.22 - UFFICIALE MATRI. L'attaccante ha firmato per la Lazio: prestito annuale.

20.19 - IBARBO VIA - Watford-Ibarbo: ci siamo. L'attaccante ex Cagliari è a un passo dagli inglesi: la Roma in questi minuti sfoltisce il suo reparto offensivo, con la cessione di Ljajic.

20.16 - LJAJIC E' DELL'INTER - Arrivano conferme sia dall'Inter che dalla Roma sul buon esisto della trattativa per Adem Ljajic in nerazzurro. Manca solo l'annuncio ufficiale.

20.12 - MELO STA FIRMANDO - Tempo di firma anche per Felipe Melo, in questi minuti nella sede del Galatasaray per il transfer: andrà all'Inter per 3,5 milioni.

20.08 - MATRI FIRMA. Matri è a casa Milan per firmare il contratto che lo legherà alla Lazio.

20.03 - PERICOLO SORIANO. Insidia per il Napoli sulla strada che porta a Soriano: sembrava tutto fatto sulla base di 13 milioni più Zuniga alla Samp, ma sono sorti problemi sui diritti d'immagine, per i quali non c'è ancora accordo

20.00 - L'INTER VOLEVA GABBIADINI. Importante retroscena di radiomercato: il Napoli avrebbe rifiutato in giornata una corposa offerta da parte dell'Inter: 28 milioni per la coppia Ghoulam-Gabbiadini. Rifiuto di Giuntoli: i nerazzurri si sarebbero poi orientati su Ljajic.

19.55 - TRIENNALE PER HERNANES. Arrivano le cifre anche per l'affare del giorno, Hernanes alla Juventus. A renderle note Di Marzio: triennale per il brasiliano a 2,7 milioni annui. 11 milioni all'Inter.

19.52-  LJAJIC-INTER, LE CIFRE. Prestito oneroso con diritto di riscatto: questa la base per Ljajic all'Inter. 3 milioni subito, riscatto fissato a 9. Non è del tutto escluso però l'inserimento di Juan Jesus nell'affare. Per i giallorossi l'alternativa è Bruno Peres. 

19.49 - FATTA PER SORIANO. Ulteriori conferme per Soriano al Napoli: mancano solo le firme. Alla Samp vanno 13 milioni e Zuniga, che ha già accettato la destinazione.

19.45 - UJKANI AL FROSINONE - Il portiere Samir Ujkani passa dal Genoa al Frosinone, che dunque trova il suo estremo difensore, nonostante il rigore parato ieri da Leali

19.38 - COLPO GIACCHERINI - In sordina arriva l'annucnio del Bologna: Giaccherini è rossoblu.

19.34 - UFFICIALE COFIE AL CARPI -  Carpi F.C comunica di aver acquistato a titolo temporaneo con opzione di riscatto il centrocampista Isaac Cofie dal Genoa CFC.

19.30 - ZUNIGA ALLA SAMP. Potrebbe sbloccarsi definitivamente la trattativa per Soriano: Zuniga sta infatti andando al Napoli. Il colombiano rientrava infatti nella trattativa tra azzuri e blucerchiati.

19.26 - MILAN TRA LULIC E WITSEL. Chiuso Matri alla Lazio, con i biancocelesti non è del tutto tramontato l'affare Lulic. Che però è in caldo, in attesa della risposta dello Zenit per Witsel. Due trattative difficili, ma la sensazione è che il Milan di qui alla fine qualcosa farà.

19.21 - LJAJIC-INTER, FUMATA BIANCA - Sarà l'attaccante della Roma l'ultimo rinforzo per Mancini. E' in dirittura d'arrivo la trattativa: Ljajic all'Inter si farà.

19.17 - WITSEL,  VILLAS BOAS AVEVA DETTO SI - Il tecnico dello Zenit aveva detto sì alla partenza del centrocampista che interessa a MIlan e Tottenham. Si attende comunque la parola definitiva dei russi prima di dare per tramontata la trattativa.

19.15 - ROMA SU B.PERES - E' ancora viva la trattativa che vede la Roma interessata a Bruno Peres, il Torino resta in attesa: se arrivasse un'ottima proposta per il prestito oneroso, l'afafre potrebbe farsi.

19.10 - UFFICIALE NEUTON - Il difensore brasiliano Neuton passa ufficialemente dall'Udinese alla società satellite, il Granada. Lo annunciano gli spagnoli: il brasiliano arriva in prestito secco.

19.07 - LULIC, NIENTE MILAN- E' invece fallita la trattativa lampo per portare Lulic in rossonero. Il centrocampista non lascerà la Lazio, ma questo non pregiudica l'arrivo di Matri in biancoceleste.

19.04 - MATRI ALLA LAZIO, E' FATTA. Tutto fatto per l'arrivo in biancoceleste di Alessandro Matri dal Milan. L'attaccante sta firmando in questi minuti: prestito secco annuale.

19.00 - SUSO, IPOTESI WATFORD. E' inglese l'ultima pretendente di Suso, il centrocampista spagnolo oggi al centro di una trattativa incrociata con il Genoa, con il Milan intetressato a Perotti. Trattativa poi sfumata. Ora il Watford ci prova. 

18.55 - UFFICIALE GALANO. Il fantasista pugliese passa dal Bari (che lo ha appena sostituito con Rosina) al Vicenza, con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

18:44 - SORIANO, NAPOLI A UN PASSO. L'estenuante trattativa si sta per chiudere: alla Samp 13 milioni. I dettagli.

18:37 - LJAJIC ALL'INTER. L'affare va verso la conclusione: prestito con diritto di riscatto.

18:34 - MATRI - LAZIO, LULIC - MILAN? Il bosniaco può rientrare nell'affare Matri con la Lazio, ai dettagl in questi minuti.

18:29 - SORIANO - NAPOLI RILANCIO. La Sampdoria tratta con il Napoli, che alza ulteriormente l'offerta per Soriano. Da 12 + Zuniga si è arrivati a 13. Giuntoli a colloquio con Osti.

18:26 - ROMA, GYOMBER GIA' ALL'ADDIO. Se Inter e Roma chiuderanno lo scambio Ljajic-Juan Jesus, Gyomber verrebbe girato in prestito alla Sampdoria che oggi ha perso Coda per infortunio. Lo annuncia Sky.

18:24 - ROLANDO ALL'OM. L'ex Inter ha firmato per il Marsiglia.

18:22 - ANDREOLLI VERSO LA LIGA. La Fiorentina non affonda e l'Inter ha ricevuto un'offerta dal Siviglia. Viola attesa al rilancio.

18:18 - IBARBO IN PREMIER. Sabatini incontra Il Watford: l'ex Cagliari può andar via in prestito, dopo gli abboccamenti con Samp e Frosinone.

18:13 - COLPO BORUSSIA. Ufficiale l'acquisto del belga del Manchester United Adnan Januzaj in prestito. I red devils hanno speso oltre 60 milioni per Martial dal Monaco.

18:07 - SAMPDORIA, PRESO RODRIGUEZ. L'ex attaccante del Cesena ha firmato un quadriennale.

18:02 - SORIANO - NAPOLI SI TRATTA. Ferrero convinto a cedere Soriano. Il calciatore, scaricato dal Milan, è pronto a dire sì agli azzurri, che offrono 12 milioni ed il prestito di Zuniga. De Laurentiis molto ottimista.

17:59 - LJAJIC - INTER: AVANTI. L'Inter ricomincia a trattare per Ljajic, ormai in esubero a Roma. Si può riaprire lo scambio con Juan Jesus.

17:54 - UFFICIALE ROSINA. Dal Catania l'esperto trequartista passa al Bari.

17:45 - UFFICIALE ZACCARDO AL CARPI. Cristian Zaccardo ha appena lasciato Casa Milan. Sarà il Carpi FC 1909 ad annunciare il suo passaggio nel Club emiliano a titolo definitivo.

17:39 - FELIPE MELO- INTER, IL PAPA' CONFERMA. Su Instagram, Melo Sr. scrive:  "Il Gala sarà sempre nei nostri cuori. Grazie per l'affetto, abbiamo amato questi meravigliosi tifosi". Trasferito all'Inter per 3.5 milioni più bonus, a breve ufficialità anche del compagno Alex Telles per circa 6.5 milioni.

17:36 - DRAXLER AL WOLFSBURG. Ufficiale: Draxler si trasferisce a titolo definitivo per 35 milioni più bonus.

17:32 - AMELIA SVINCOLATO. Il portiere, proprietario della Lupa Castelli, a Sky conferma che si svincolerà dal suo club e si metterà sul mercato, in attesa di proposte. La sua ultima esperienza da professionista lo scorso anno in B col Perugia. Proposte di Salernitana e Frosinone.

17:30 - AMAURI AL CARPI?  Il centravanti brasiliano richiesto dal Carpi ha però anche un'offerta da parte del Bari, in B.

17:26 - PALERMO, VIA BENTIVEGNA. Il giovane centravanti saluta Palermo e va in prestito al Como.

17:21 - SAMPDORIA, C'E' RODRIGUEZ. L'attaccante arriva dal Cesena. Sostituirà difatti Okaka come alternativa di peso in avanti. Con Eder che non si muoverà da Genova, niente di fatto anche per il prestito di Ibarbo dalla Roma.

17:16 - NAPOLI, CONTATTO PER NACHO. Il difensore del Real Madrid contattato in queste ore da Giuntoli: può arrivare in prestito.

17:09 - CARPI, CON ZACCARDO ANCHE COFIE. Il centrocampista del Genoa raggiunge l'esperto difensore alla corte di Castori.

17:05 - EDER, LA SAMP RESISTE. L'Inter conferma la sua ultima offerta: 9 milioni più uno di bonus. Ferrero ne chiede 15: a queste cifre non si vende. Ausilio contatta la Roma: si riapre l'affare Ljajic.

17:02 - BORINI UFFICIALE AL SUNDERLAND. Come annunciato stamattina, per Borini niente Inter. E' ufficiale il ritorno al Sunderland, stavolta a titolo definitivo.

16:59 - WITSEL VERSO LA PERMANENZA ALLO ZENIT. Rifiutato il Tottenham che offriva 26 milioni allo Zenit. Il belga resterà in Russia, a meno che Galliani non decida il rilancio, offrendo la stessa cifra in prestito con obbligo di riscatto, all'ultimo minuto.

16:52 - GENOA, UFFICIALI ANSALDI E DZEMAILI. Lo Zenit lo ha ceduto in prestito. Stessa formula anche per Dzemaili: contratti depositati in Lega.

16:47 - NAGATOMO, SOLO L'INTER. Il giapponese ha rifiutato anche il Leicester. Allo stato attuale, resterà all'Inter.

16:45 - SORIANO - NAPOLI NON STOP. Il Milan ha mollato Soriano, e la Samp ora tratta con il Napoli. Sul piatto ci sono 12 milioni ed il prestito di Zuniga.

16:40 - MATRI ALLA LAZIO. In questi minuti Galliani incontra Lotito per chiudere il prestito di Alessandro Matri. Si limano le divergenze sull'ingaggio.

16:31 - LAZIO, ADDIO A GONZALEZ. Alvaro Gonzalez dice addio alla Lazio e va in Messico, all'Atlas, in prestito con diritto di riscatto.

16:26 - NESTA RIPARTE DALLA PANCHINA. L'ex difensore prossimo ad essere annunciato come nuovo tecnico del Miami FC dell'ex compagno e amico Paolo Maldini.

16:20 - RUGANI, ALTRO NO AL NAPOLI. Il Napoli offre nuovamente 20 milioni alla Juventus per il giovane difensore: altro no. Si continua a trattare per Soriano, mollato dal Milan.

16:16 - BASANTA, CIAO FIORENTINA. Il difensore lascia Firenze: s'è accasato al Monterrey. Prestito anche ufficiale. Al suo posto arriva Andreolli dall'Inter.

16:11 - ZACCARDO, ADDIO AL MILAN. Anticipato l'addio al Milan (il contratto scadeva a giugno 2016) per l'esperto difensore, che firma un contratto annuale con il Carpi con opzione di rinnovo. Confermato anche l'addio di Mastour: prestito biennale con opzione di riscatto a 5 per il Malaga, e controriscatto a 6 per il Milan.

16:06 - MILANOVIC ALL'ASCOLI - Ufficiale il prestito del difensore, che passa dal Palermo all'Ascoli. I rosanero hanno ufficialmente rinnovato il contratto di Morganella.

15:57 - WITSEL LONTANO DAL MILAN. Arriva dal Tottenham l'offerta ufficiale allo Zenit: 26 milioni. A queste cifre il Milan non arriva: Galliani chiede solo il prestito con diritto di riscatto. Se il belga dirà no, resterà in Russia. 

15:47 - DE CEGLIE, NO ALL'OM. Problemi per il prestito di De Ceglie all'OM, che rientrava nell'affare Lemina. Potrebbe tornare l'idea Sampdoria.

15:45 - MARTIAL AL MANCHESTER UNITED. Trasferimento record per i red devils: al Monaco vanno ben 60 milioni più bonus.

15:42 - SORIANO - NAPOLI SI TRATTA. La Samp rifiuta Zuniga e l'inserimento di Regini nella trattativa: per adesso per Soriano al Napoli servirà solo cash. Pronto un nuovo incontro con il Milan: in questi minuti Nocerino sta incontrando la Sampdoria. Può rientrare lui nell'affare, ma Giuntoli prepara l'offensiva.

15:34 - CON MELO ANCHE TELLES - Inter scatenata: ormai mollato Siqueira, dal Galatasaray arriva Melo ma anche il terzino brasiliano Telles, 23enne ex Gremio che giocherà a sinistra. Prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.

15:28 - INTER TRA EDER E PEROTTI - I nerazzurri, incassati 11 milioni dalla Juventus per Hernanes, potrebbero aumentare l'offerta alla Samp per Eder, che però Ferrero ha dichiarato incedibile. L'alternativa è Perotti, per il quale sono stati offerti 9 milioni al Genoa.

 

Get Adobe Flash player

 

15:26 - PIZARRO TORNA IN ITALIA? Ci prova il Verona, che però prima deve cedere Lazaros.

15:24 - TAIDER TORNA AL BOLOGNA. Ufficiale anche questo colpo per i felsinei. Leggi qui.

15:17  - HERNANES A UN PASSO DALLA JUVE. Il brasiliano vicinissimo a chiudere il centrocampo della Juventus, che ha già preso Lemina. Affare in dirittura d'arrivo: 11 milioni più bonus all'Inter, trasferimento a titolo definitivo. I nerazzurri stanno per ufficializzare Felipe Melo dal Galatasaray per 3.5 milioni.

15:09 - MILAN, COMPLICATO ARRIVARE A WITSEL - Si fa sempre più complicata la trattativa per portare Witsel in rossonero. Il Tottenham offre di più, serve un rilancio deciso per cambiare le carte in tavola. Sempre in valutazione il prestito di Matri alla Lazio.

15:04 - DE MAIO, PARLA L'AGENTE - Il difensore è stimato molto dal Napoli come confermato dal suo agente a Radio Crc: "Il Napoli è una delle prime tre piazze d'Italia, quando si entra al San Paolo vengono i brividi per cui ogni calciatore dovrebbe accettare. Giocare in un club così prestigioso e giocare nello stadio di Diego sarebbe un grande onore. De Maio è un calciatore importante, è in forte ascesa, ogni anno migliora e c'è anche l'interesse della Nazionale italiana per cui è un calciatore completo e anche ieri lo ha confermato. De Laurentiis stima molto De Maio ed infatti siamo qui a parlare di un interesse forte del Napoli. Poi, è necessario che questo interesse non sia solo del presidente, ma anche dei dirigenti. Diciamo che De Maio è più una scelta del presidente, magari il direttore dovrà convincersi che sia la strada giusta".

14:49 - NAPOLI, SI RIAPRE PER SORIANO - Nuova offerta del Napoli per il centrocampista blucerchiato: 13 milioni di euro più il prestito di Zuniga. La società azzurra pagherebbe anche metà ingaggio al colombiano. Il colombiano è stato richiesto anche dal Milan, che deve sostituire Antonelli.

14:33 - INTER, DOPO IL NO DI EDER SI PUNTA PEROTTI - Ausilio offre per l'esterno argentino nove milioni di euro + bonus. Il Genoa prima di cedere vuole trovare, pero', un sostituto. 

14:18 - CANA SALUTA LA LAZIO - Il calciatore albanese ha rescisso il contratto ed ha firmato con il Nantes. 

14:06 - ATALANTA, TRATTATIVA BLOCCATA PER MAURI - Il Milan sta per cedere in prestito il giovane centrocampista. Si è bloccata, pero', la trattativa con l'Atalanta, resta in piedi l'ipotesi Chievo Verona.

13:58 - INTER, ANCORA CONTATTI CON GHOULAM - Il vero obiettivo per la corsia mancina è Ghoulam. Difficilmente, pero', il Napoli si priverà del calciatore senza prendere prima un sostituto. Resta sul mercato Zuniga.

13:51 - IBARBO, NON C'E' SOLO LA SAMPDORIA - La Roma ha deciso di trattenere Iturbe, resta sul mercato, invece Ibarbo. Sul calciatore colombiano è vivo l'interesse della Sampdoria, ma occhio al Frosinone che potrebbe regalare il calciatore a Stellone.

13:45 - FROSINONE, TENTATIVO PER UJKANI - Serve un portiere ai ciociari, il profilo giusto è quello di Ujkani. Trattativa con il Genoa, si sta muovendo in prima persona il presidente Stirpe.

13:38 - NAPOLI, TENTATIVO PER BELHANDA - Il Napoli sta provando in queste ore a chiudere per Belhanda, centrocampista della Dinamo Kiev. E' stata respinta, pero', la prima offerta.

13:30 - JUVENTUS, PIACE ANCHE NASRI - Non solo Hernanes sul taccuino di Marotta. La società bianconera sarebbe interessata anche a Nasri, calciatore in uscita dal Manchester City dopo l'acquisto di De Bruyne.

 

Get Adobe Flash player

 

13:19 - ESCLUSIVO AMELIA AI MICROFONI DI CANALE MILAN - L'ex portiere del Milan si sofferma su Donnarumma, prodotto del vivaio rossonero.

13:14 - SUSO-PEROTTI, SALTA LO SCAMBIO - Niente scambio in vista tra Genoa e Milan. Il centrocampista rossonero ha rifiutato, infatti, lo scambio facendo saltare tutto. Perotti resterà, a meno di clamorose trattative dell'ultima ora, alla corte di Gasperini.

12:58 - PALERMO, TENTATIVO PER FARIAS - Si cerca un attaccante in casa rosanero. Chiesto Farias al Cagliari, l'attaccante ha rinnovato di recente con il club sardo ma potrebbe comunque salutare e approdare in A.

12:46 - EDER, FERRERO SMENTISCE TUTTO - Non andrà all'Inter, parola di Ferrero. Eder resterà alla Sampdoria, LEGGI QUI LE PAROLE DEL PATRON BLUCERCHIATO.

12:28 - EMPOLI, PRESO ANCHE PAREDES - Società toscana scatenata in queste ultime ore di calciomercato. Dopo aver preso Livaja, arriva anche Paredes in prestito dalla Roma.

12:20 - UFFICIALE: SALAMON AL CAGLIARI - La Sampdoria ha ceduto il difensore al Cagliari a titolo definitivo. 

12:12 - FIORENTINA, IN ARRIVO BLASZCZYKOWSKI - Il centrocampista polacco arriva in prestito dal Borussia Dortmund che, per sostituirlo, ha puntato Januzaj del Manchester United. Ottimo colpo di Pradè che adesso può cedere Joaquin al Betis.  

12:03 - MILAN, CEDUTO MASTOUR AL MALAGA - Il giovane attaccante in prestito biennale al Malaga. Sarà l'occasione per testarlo in un campionato importante come quello della Liga.

11:53 - ATALANTA, CEDUTO BOAKYE AL RODA - L'attaccante lascia la Dea e approda nel campionato olandese.

11:39 - PALERMO, ASSALTO A SABELLI - Zamparini sta cercando di portare in rosanero il giovane esterno difensivo. Nelle prossime ore l'incontro decisivo. 

11:32 - BORINI RESTA IN PREMIER: TORNA AL SUNDERLAND - Niente Italia per Fabio Borini. Cercato da Lazio e Inter, l'attaccante resterà in Premier. Ha accettato, infatti, l'offerta del Sunderland. 

11:24 - EMPOLI, COLPO IN ATTACCO: PRESO LIVAJA - L'attaccante arriva in prestito dal Rubin Kazan. Nuovo colpo, dunque, per Giampaolo.

11:20 - LAZIO, PER L'ATTACCO SPUNTA MATRI - Lotito sta provando a chiudere per un attaccante di livello. Trattativa serrata con il Milan per Matri. Si prova a chiudere in prestito con diritto di riscatto.

11:14 - NAPOLI, SFUMA DEFINITIVAMENTE VECINO - Il centrocampista, richiesto da Sarri, resterà a Firenze: ritenuta non soddisfacente l'offerta di De Laurentiis.

11:01 - UFFICIALE SIGNORELLI ALLA TERNANA - L'Empoli cede in prestito alla Ternana il giovane centrocampista venezuelano. 

10:53 - ATALANTA-SAMPDORIA, DUELLO A CENTROCAMPO - Le due società stanno trattando Christodoulopoulos, in uscita dal Verona. Sarebbe lui il sostituto di Soriano se Ferrero dovesse decidere di privarsi del suo gioiello. 

10:49 - MILAN, NON SI MOLLA LA PISTA WITSEL - Galliani non ha abbandonato l'idea di portare Witsel in Italia. La richiesta dello Zenit si è abbassata a 25 milioni più bonus, c'è da superare la concorrenza del Tottenham.

10:43 - NAPOLI , CEDUTO DE GUZMAN - Una telenovela infinita, arrivata finalmente ad una svolta: De Guzman lascia il Napoli ed approda al Bournemouth. Prestito oneroso - 1 milioni di euro - con riscatto fissato a 5.

10:26 - INTER, NON SOLO EDER - La società nerazzurra si muove per reperire un centrocampista ed un terzino sinistro. Mancini vuole Felipe Melo, Ausilio cercherà di accontentarlo nelle prossime ore.

10:13 - MARSIGLIA SCATENATO: LAMELA E ROLANDO - Scatenata la squadra francese in queste ultime ore di calciomercato. Ceduto Lemina alla Juventus, è vicino l'acquisto di Lamela. Per la difesa seguito Rolando, in uscita dal Porto

09:51 - IL CHIEVO VERONA VUOLE PINZI - Galvanizzato dalla strepitosa vittoria contro la Lazio, la società clivense si è tuffata sul mercato alla ricerca di un centrocampista. Si tratta Pinzi con l'Udinese, il desiderio resta Josè Mauri. 

09:39 - JUVENTUS, PRESO LEMINA - Il calciatore è a Torino per le visite mediche. Nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà alla società bianconera. A breve i dettagli dell'operazione.

 

09:14 - INTER, PRESSING SU EDER - La doppietta contro il Napoli ha convinto ancor di più la dirigenza nerazzurra: l'obiettivo numero uno per completare l'attacco è Eder. Non sarà facile convincere Ferrero, che questa mattina ha dato spettacolo su twitter. 

08:57 - JUVENTUS, CACCIA AD HERNANES - Perso Draxler, la società bianconera ha virato su Hernanes. Sondaggio con l'Inter, disposta a parlarne in queste ultime ore di calciomercato.