AGGIORNAMENTO 12:56 - Così Ferrero, come riporta il sito ufficiale blucerchiato.

EDER - "Mi sembra di stare su ‘Scherzi a parte’. Pensate sia stupido? Come si può pensare di vendere un calciatore così all’ultimo giorno di mercato per 8 milioni? Eder è un giocatore della Sampdoria. Il suo contratto è stato rinnovato a marzo e non c’è nulla di vero. È chiaro che di fronte a offerte irrinunciabili da 20 milioni bisognerebbe ragionare. Non è così però".

 

SORIANO - "L’estate sta finendo, il mercato anche. Per cui… Il Milan è interessato al ragazzo? Mihajlovic gli vuole bene e ne ha grande stima. Ma un po’ tutti lo vogliono: il Milan, il Napoli e anche la Juve. Ripeto: viva Eder, viva Soriano e viva la Samp". 

 

IBARBO - "Non so dire se Ibarbo è un giocatore ideale per il nostro gioco, non sono un tecnico. Questo è un argomento per Zenga".

 

 

*   *   *   *   *

 

AGGIORNAMENTO 12:37 - Ferrero su Eder: "Lo vuole l'Inter, ma è della Sampdoria. Se lo vendessi adesso, sarei da ospedale psichiatrico. Soriano? Ci sono Milan, Juventus e Napoli". Intanto Ibarbo va verso il sì al Doria: potrebbe arrivare a prescindere dalla cessione dell'italo-brasiliano.

 

*   *   *   *   *

 

Una doppietta che, sommata a quella regalata ai tifosi all'esordio, regala 4 punti, ed un avvio felice, nonostante l'eliminazione in Champions. Ma anche una doppietta che alimenta le ansie dei tifosi, che ora vedono il loro baluardo trattato in uscita nelle ultimissime ore di mercato. 

 

E' sempre in bilico il futuro di Eder, capocannoniere e trascinatore richiesto espressamente dall'Inter. Ieri sera, dopo il match del San Paolo, nuovo incontro tra Osti, Romei e Ferrero: i nerazurri hanno difatti aumentato l'offerta ai liguri (si è arrivati a 10 milioni), e adesso sono solo a 2 milioni da quella che era la richiesta iniziale per l'italo-brasiliano, che ha quasi 29 anni ed il contratto in scadenza 2017. Questa, quindi, per la Samp è l'ultima occasione per cederlo: e il diretto interessato pare anche felice della proposta nerazzurra, che prevede un quadriennale da un milione e mezzo. Il problema sta tutto nella comunicazione: Ferrero, in queste ore, è bersagliato dai tweet dei tifosi che gli chiedono di non venderlo, e se la cessione dovesse andare in porto vorrebbe che il messaggio da far passare sia del giocatore. Dalla sua, però, la Samp, ha anche un certo interesse alla cessione: 10 milioni non sono pochi, e servirebbero a ricalibrare le entrate. Con la Roma c'è sempre un accordo sulla parola per il prestito con diritto di riscatto di Ibarbo, e sul mercato c'è lo svincolato Berbatov che andrebbe a completare il reparto. Ore frementi, la Samp riflette. E intanto cede Salamon al Cagliari: L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Cagliari Calcio i diritti sportivi del calciatore Bartosz Salamon.

 

 

Get Adobe Flash player