AGGIORNAMENTO 23:48 - Nulla da fare, tutto confermato. Il trasferimento di Soriano a titolo definitivo al Napoli per 13 milioni più il prestito di Zuniga è saltato: troppo tempo ha preso al club azzurro la compilazione del contratto collaterale, quello relativo ai diritti d'immagine del calciatore blucerchiato. Neanche la mail certificata è arrivata in tempo. 

 

* * * * *

 

AGGIORNAMENTO 23:35 - Il tesseramento sarebbe stato inviato via mail, prima delle 23. Adesso gli addetti stanno verificando la completezza dei documenti e le tempistiche. 

 

* * * * *

 

AGGIORNAMENTO 23:00 - Si chiude col giallo il calciomercato estivo 2015: Sampdoria e Napoli non sono arrivate in tempo a depositare i contratti di Soriano e Zuniga, dunque è saltata clamorosamente la trattativa fra le due società. Più precisamente il ritardo sarebbe dovuto al fatto che la società partenopea non è arrivata in tempo a depositare il contratto relativo ai diritti d'immagine del giocatore, stesso problema che già nelle prime ore della serata aveva fatto presagire che ci sarebbero state grosse difficoltà nel chiudere con successo la trattativa.

 

* * * * *

 

AGGIORNAMENTO ORE 22:04 - Si è risolto il problema fra Soriano ed il Napoli legato ai diritti d'immagine. Il giocatore ha firmato per la società partenopea, i dettagli sono quelli di cui prima.

 

* * * * *

 

AGGIORNAMENTO ORE 20:03 - Insidia per il Napoli sulla strada che porta a Soriano: sembrava tutto fatto sulla base di 13 milioni più Zuniga alla Samp, ma sono sorti problemi sui diritti d'immagine, per i quali non c'è ancora accordo

 

* * * * *

 

Sta per andare a buon fine l'ultimo tentativo del Napoli per Soriano: i rossoneri, avendo preso Kucka, hanno ormai staccato la spina sulla mezzala blucerchiata, che aveva deciso sin dall'inizio che avrebbe aspettato fino alla fine il suo mentore Mihajlovic.

 

Gli spazi per il Napoli si sono spalancati: oggi nuovo incontro tra Giuntoli e Osti. Gli azzurri hanno messo sul piatto 13 milioni più Zuniga (in prestito) in cambio dello stesso Soriano. La clausola che bloccava Soriano a Genova, d'altra parte, è scaduta ormai da 15 giorni: ecco perché si è reso necessario un boost nella trattativa, fatto da un'offerta cash che non può non smuovere le attenzioni dei liguri, che stamattina, tramite la viva voce di Ferrero, hanno congelato il trasferimento di Eder all'Inter ma sembrano ormai rassegnati all'addio della mezzala, pronto a spiccare il volo verso una big. Al suo posto, in prestito dalla Roma, è già arrivato Carbonero. Il diretto interessato, dalla sua, sembra pronto, dopo esser stato 'mollato' dal Milan, ad accettare: per lui sarebbe pronto un quadriennale da 1.4 milioni a stagione. Trattative in corso: per Soriano ora il Napoli è a un passo.

 

Get Adobe Flash player