Gargano è sempre più diretto verso Parma. Il passaggio ai ducali del centrocampista uruguaiano, la cui partenza potrebbe sbloccare l’arrivo di uno fra Gonalons e Jucilei, potrebbe essere ufficializzata a breve. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport” per l’uruguaiano la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto che si aggirerà attorno 2.5 milioni di euro.
Una minusvalenza importante, considerando i 4 milioni spesi cinque anni fa dalla società azzurra per prelevarlo dal Danubio, ma per il Napoli era prioritario scrollarsi di dosso i suoi 900 mila euro annui di stipendio.
Appena il colpo Gargano sarà ufficiale (con lui probabile anche l'arrivo di Obi, che però ancora deve accettare i ducali) il Parma libererà il regista Valdes. Per lui è prossimo il passaggio al Torino, che lo chiede con insistenza, viste le difficoltà di inserimento di Farnerud ed El Kaddouri, e la giovane età di Bellomo.