Alex Del Piero ha firmato stamattina un contratto inatteso con il Sydney F.C., in Australia: lo ha comunicato la società oceanica sul suo sito ufficiale, pochi istanti fa.

 

Questo il testo ufficiale del comunicato, che ha spiazzato tutti: 

Alessandro Del Piero Agrees To Finalise Sydney FC Contract Sydney FC Chairman Scott Barlow is proud to announce that Italian football legend Alessandro Del Piero has agreed to finalise details on a contract with the Sky Blues after rejecting all other offers.

 

L'accordo nella notte, Sion beffato. Del Piero diverrà una sorta di ambasciatore - un po' come fu Beckham per quello made in U.S.A., per intenderci - per il calcio australiano.

A lui vanno gli auguri d'un futuro ancora brillante da parte dell'intero network FG.

 

ULTIM'ORA: Le nostri fonti, però, darebbero la notizia smentita dallo stesso entourage del giocatore - per voce del fratello del giocatore, Stefano Del Piero - , che pare abbia si dato il suo benestare all'approfondimento dell'offerta, ma non ancora il definitivo sì agli australiani, che se la cosa fosse confermata, avrebbero certamente ecceduto nel proclamare prematuramente il prematuro acquisto sul loro portale.