La Juventus resta molto attiva sul mercato. In attesa di novità sul fronte Kessie, e anche sull'asse Vlahovic-Lukaku, negli ultimi giorni il club bianconero ha concluso un affare che può rivelarsi prezioso soprattutto in prospettiva. Ma per l'immediato in ottica Fantacalcio.
Dove giocherà Facundo Gonzalez?
Come confermato dalla "Gazzetta dello Sport", la Juventus ha preso Facundo Gonzalez. Si tratta di un difensore centrale che ha appena compiuto 20 anni e che è di proprietà del Valencia. I contatti diretti col giocatore nelle ultime ore hanno portato alla fumata bianca, operazione già definita che potrebbe essere ufficializzata a breve con visite mediche previste in settimana.
I bianconeri hanno il giocatore in pugno e una strategia chiara e pronta: il classe 2003 è destinato a partire subito in prestito per fare esperienza altrove: prime opzioni per Gonzalez sono Verona e Genoa, c'è anche la Sampdoria ma l'idea principale è di farlo giocare in Serie A. Sarà dunque presente nel listone Fantacalcio?
Chi è Facundo Gonzalez?
Classe 2003, Facundo Gonzalez è un difensore centrale alto 1 metro e 93. Dotato di doppio passaporto italiano e uruguagio, è un prodotto delle giovanili dell'Espanyol, da cui proprio il Valencia lo ha prelevato nell'estate del 2019. Non ha ancora debuttato in Liga: nella scorsa stagione nella squadra B giallorossa ha totalizzato 33 presenze, 1 gol e 1 assist.