A seguito del triangolare amichevole di ieri sera, Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa: allarme chiaro sulla competitività della rosa a disposizione, passaggio importante anche su quello che si aspetta dalla società in termini di calciomercato da qui all'inizio del campionato. Di seguito le sue parole.

Salernitana, mister Nicola in conferenza stampa

"Posso capire la preoccupazione, ma so che arriverà cosa manca. E ne mancano ancora. Il ds e il presidente sanno cosa ho chiesto. Spero però al più presto che la rosa venga completata. A rosa completa farò le dovute valutazioni. E' chiaro che devono arrivare giocatori, nel secondo tempo sono scesi in campo ragazzi che erano in B, in C o che hanno avuto pochissimo spazio. Devono completare la maturazione in altri lidi, è giusto che sia così e non servono tanti giri di parole. L'organico va completato quanto prima. Alla fine, della rosa pregressa, ne manterremmo una decina. Occorre consapevolezza che la rosa va completata quanto prima, tra sette giorni si gioca. Mi aspetto di non arrivare al 31 agosto perché ci sono partite importanti, per avere continuità devo avere la rosa a disposizione quanto prima. Occorre il giusto compromesso per iniziare in maniera adeguata, in questo momento non siamo ancora così competitivi".

Piatek è un obiettivo della Salernitana (Getty Images)
Piatek è un obiettivo della Salernitana (Getty Images)

La Salernitana ci prova per Piatek e Mertens

Fra i colpi che la dirigenza della Salernitana sta cercando di mettere a disposizione di Nicola, per lo meno per ciò che riguarda il reparto avanzato, ce ne sono due che farebbero salire vertiginosamente la qualità della rosa granata: si tratta di Piatek e Mertens. Per il polacco continuano i rapporti con l'Herta Berlino, per il belga si proverà a convincerlo con un'offerta da 3.5 milioni di euro totali per un biennale: non un'offerta irrinunciabile per l'attaccante, ma sicuramente una buona occasione per restare a buon livello nel campionato di Serie A.