Dopo lo shock-Higuain, ecco la reazione del Napoli, legata non solo all’assalto ad Icardi. In attesa di buone nuove sul fronte attaccante, la società di De Laurentiis vuole accelerare sul rinforzo a centrocampo, inquadrato dall’obiettivo di Giuntoli da mesi: azzurri in pressing su Zielinski dell’Udinese, per coprire la slot lasciata libera da Valdifiori, destinato al Torino.
Sul polacco c’è, da tempo, il Milan, che aveva prima sorpassato i campani nella corsa al centrocampista, poi l’aveva di fatto opzionato, forte dei fondi cinesi che, presto o tardi, sarebbero arrivati, almeno negli auspici dei rossoneri. Ma l’immobilismo sul fronte cinese rischia di far naufragare l’operazione: Zielinski non rimarrà promesso sposo in eterno, e il Napoli sembra volerne approfittare: in settimana è previsto l’affondo decisivo degli azzurri, sulla base di 18 milioni di euro più bonus.
L'Udinese ne chiede 20 per chiudere subito, ma ma cifra stanziata dagli azzurri è comunque utile a tagliare fuori Milan e Liverpool, altra pretendente al polacco.. Un'altra beffa in questo mercato rossonero segnato dall’indisponibilità economica.
Ezio Azzollini