AGGIORNAMENTO ore 20.05 - Si aprirà domani la settimana più importante del mercato del Cagliari: la proprietà vuole affidare a Rastelli una squadra competitiva per raggiungere senza troppi affanni la salvezza, e i sardi sono al lavoro per chiudere in settimana due colpi fondamentali dalla cintola in su.

Se per Marco Borriello tutto sembra fatto (martedì in programma le visite mediche, poi la firma sul contratto che legherà l’ex rossonero ai sardi), diverso è il discorso legato a Mauricio Isla. Il laterale bianconero, rientrato dal prestito all’Olympique Marsiglia, con certezza lascerà la Juventus. I bianconeri lo lascerebbero partire per Cagliari, ma c’è ancora l’ostacolo legato all’ingaggio del cileno. Su cui forte è l’interesse del Watford di Mazzarri: un richiamo importante, che rischia di far saltare un operazione fondamentale per il centrocampo rossoblu.

Il Cagliari continua a lavorare con il giocatore, sperando di definire in settimana l’accordo: se le posizioni dovessero ulteriormente allontanarsi, come già detto i rossoblu potrebbero orientarsi sul giovane Calabria del Milan.

Grandi manovre in casa Cagliari, in merito ai due grandi colpi ai quali sta lavorando Capozucca: ovviamente il riferimento è a Borriello e Isla. Nessun dubbio sul centravanti, che sarà il fulcro dell'attacco di Rastelli: il 34enne campano ha difatti accettato la proposta annuale di Giulini. Guadagnerà 700mila euro più bonus, ed ha già sottoscritto un'opzione per un eventuale secondo anno. Domani rientrerà in Italia - attualmente è in vacanza a Ibiza - e martedi mattina si sottoporrà alle visite mediche. 

Passi avanti anche per Isla, incontrato ieri a cena dal DS rossoblu: per lui si va verso un contratto triennale da 1.2 milioni a stagione. La risposta definitiva, in ogni caso, arriverà solo tra un paio di giorni. Con la Juventus già concordata la cessione a titolo definitivo per 4 milioni. L'alternativa resta Calabria, che il Milan lascerà andare in prestito: in tal caso, però, a Milano resterebbe Vangioni (richiesto dal Genoa).