Aria di mercato sempre più frizzante quella attorno ad Alessio Cerci: come ampiamente annunciato, il laterale azzurro non è stato convocato da Ventura per il primo impegno del Torino in Europa League.
Assenza anche logica, visto l’impegno mondiale di Cerci, ma che non fa che alimentare le speculazioni e le sirene del calciomercato: riposo precauzionale per evitare infortuni dell’ultimo momento, in vista della cessione? E’ possibile. Ma c’è di più.
E’ noto ormai da mesi l’interesse del Milan per la mezzala, il “mister X” voluto da Inzaghi sembra essere proprio Cerci, cessione di Robinho permettendo: Galliani si è espresso in maniera sibillina nei giorni scorsi sull’argomento, ma di fatto la trattativa aspetta solo il “sì” di Robinho ad una delle sue pretendenti per concretizzarsi.
La notizia però è un’altra: non avendo giocato ancora minuti in Europa, il nome di Alessio Cerci diventa appetito non solo a chi, come i rossoneri, non disputerà competizioni europee, ma anche e soprattutto a squadre che disputeranno l’Europa League, e che acquistando Cerci, potrebbero schierarlo sin da subito. Un indizio per il Milan: la lista delle pretendenti all’obiettivo numero uno, da stasera rischia di allungarsi.
Cerci fuori in Europa: occhio, Milan!
Non convocato da Ventura per la prima europea in Svezia: è un segnale ad altre pretendenti?
giovedì, 31 luglio - 00:00

Autore
