Giorni trepidanti in casa Roma. I giallorossi, dopo aver chiuso Maicon, De Sanctis, Benatia e Strootman, sono adesso in stand-by per quanto riguarda il mercato.
Un obiettivo, nel frattempo, se ne va: difatti il difensore della Steaua Bucarest, Vlad Chiriches, più volte accostato alla Roma è vicinissimo ad indossare la maglia del Tottenham di Baldini.
Lo conferma il suo agente, Ioan Becali, a ilsussidiario.net: “Al 99% è fatta, manca solo la firma del ragazzo che arriverà a breve. I giallorossi non hanno mai alzato l’offerta di 6,5 milioni, il Tottenham invece è arrivato a 8 milioni di euro ed ha preso il giocatore. Baldini si è comportato da grande signore. Prima di entrare nella trattativa ha chiesto a noi di parlare con Sabatini, per capire se poteva intervenire senza creare problemi alla Roma. Se hanno dato il via libera? Certo, Sabatini ha detto che non potevano alzare l’offerta da 6,5 milioni di euro per l’acquisto del giocatore. Purtroppo il calcio italiano si è lasciato sfuggire un grande calciatore. Chiriches avrebbe fatto bene alla Roma. Ora è contento di andare in un grande club come il Tottenham”.
Problemi anche per quanto riguarda il mercato in uscita: Borriello partirà nelle prossime ore per gli Stati Uniti dove raggiungerà i compagni, che quest’oggi giocheranno a Kansas City per poi andare ad allenarsi a Boston.
Il giocatore, inizialmente non convocato per la tournèe negli USA, ha visto fallire le due trattative di mercato che lo riguardavano: quella con il Genoa, tramontata per l’alto ingaggio dell’attaccante napoletano che il club ligure non può permettersi avendo già in squadra un’ottima alternativa come Gilardino e quella con il Malaga.
L’incontro con gli emissari del club spagnolo di ieri a Trigoria, infatti, non è andato bene, perchè, secondo diverse fonti, Borriello avrebbe rifiutato tale destinazione.
Niente ritorno in Serie A, invece, per Ivan Piris: l'ex terzino della Roma, dopo essere tornato al Deportivo Maldonado, come riporta il quotidiano argentino El Clarin, è molto vicino al Boca Juniors. Lo stesso Piris non ha fatto mistero del suo possibile trasferimento: “Sarebbe un onore giocare nel Boca“.