Per completare la squadra il Napoli dovrà fare da qui al 2 settembre almeno altre tre acquisti: per finire l’opera, infatti, servono un altro difensore, un centrocampista e un attaccante.
Per quanto riguarda il centrocampista, il Napoli ha cercato in questi ultimi due mesi di arrivare a due giocatori in particolare: Gonalons del Lione e Candreva della Lazio.
Due giocatori di spessore che avrebbero ulteriormente innalzato il livello tecnico del centrocampo azzurro, già composto da elementi di valore come Behrami, Dzemaili ed Inler (se non si vuole considerare un possibile abbassamento di Hamsik in mediana).
Nella giornata di ieri un altro nome si è aggiunto alla lista dei possibili arrivi alla corte di Benitez: si tratta di Roman Eremenko. Il centrocampista finlandese, di origini russe, in forza al Rubin Kazan in passato ha giocato anche all’Udinese e al Siena, ma è proprio in Russia che si è messo in evidenza.
Per lui il Rubin chiederebbe 15 milioni, che sarebbe più o meno quanto richiesto dal Lione per Gonalons e poco meno di quanto il Napoli sarebbe disposto ad offrire per Candreva. La differenza tecnica, però, tra i primi due obiettivi ed Eremenko appare abissale e i 15 milioni richiesti eccessivi.
La speranza è che si tratti solo di voci e che per il centrocampo si opti, seguendo la linea dettata da Benitez finora, per un giocatore che dia maggiori garanzie, oppure che non si arrivi a spendere cifre folli per un centrocampista non capace di far fare un salto di qualità rispetto ad un Gargano.