Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni: il Frosinone ha preso Emanuele Valeri. Il terzino sinistro resterà alla corte di Di Francesco fino a fine stagione, poi comincerà la sua avventura alla Lazio. Di seguito il comunicato ufficiale dei ciociari.

Valeri al Frosinone: la nota ufficiale

"Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Valeri. Il difensore classe 1998 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

Valeri al Frosinone: sorpresa al Fantacalcio?

Attenzione anche all'asta di riparazione: Valeri al Frosinone è una scommessa interessante al Fantacalcio. Si giocherà il posto soprattutto con Zortea almeno fino a metà marzo, visto che Marchizza è ai box per infortunio. Un doppio nome nuovo dunque in quella zona di campo, due profili con caratteristiche simili: esterni di spinta, da bonus e rendimento, che si possono prendere a febbraio. Oggi Zortea ha una valutazione più alta perché ha già giocato con Di Francesco e ha anche trovato un assist. Ma la sensazione è che l'alternanza possa esserci eccome.

Valeri al Frosinone: ruolo, quotazione ed FVM

Valeri al Frosinone è un D nel Classic, mentre al Mantra per la sua duttilità ha il doppio ruolo, ovvero Ds ed E. La sua quotazione iniziale è di 6 crediti, mentre l'FVM di partenza è di 15.