Come riportato dal Corriere della Sera, la Roma sarebbe intenzionata a muoversi concretamente per Muriel nelle ultime ore di mercato. L'attaccante è in uscita dall'Atalanta e potrebbe diventare una grande occasione last minute per la Roma di Josè Mourinho.
Calciomercato Roma: occhi su Muriel
Nonostante non venga ceduto, Nicolò Zaniolo rimarrà fuori rosa per il resto della stagione. L'intenzione è quella di sostituirlo, magari con un nome low cost esperto in Serie A: il nome è quello di Luis Muriel, finito nel mirino di Tiago Pinto, in uscita dall'Atalanta.
Il colombiano, 31 anni, quest’anno ha collezionato 12 presenze con i bergamaschi, partendo spesso dalla panchina e realizzando un solo gol. L'esplosione di Hojlund e Lookman lo ha messo ai margini e lui adesso cerca continuità in una nuova squadra e questa potrebbe essere la Roma. L'operazione sarebbe comunque di un prestito con diritto di riscatto.
Muriel alla Roma: come cambia l'attacco?
Josè Mourinho potrebbe avere un'arma in più per il pacchetto offensivo. Il giocatore di proprietà della Dea, qualora cambiasse squadra sul gong, diverrebbe il primo cambio per lo Special One. Una notizia non positiva per chi aspettava il momento di Andrea Belotti che, a questo punto, rischia di vedere ancora meno il campo. Il colombiano potrebbe essere il sostituto naturale di Tammy Abraham, ma le soluzioni sono molteplici: vista la rottura tra i capitolini e Zaniolo, Muriel potrebbe giocare anche in quella mattonella di campo, con Dybala arretrato alle spalle degli attaccanti.