AGGIORNAMENTO ORE 22:47 - Finalmente è arrivata l'ufficialità: Hernanes è un nuovo calciatore dell'Inter. Arrivata la firma del calciatore carioca, ecco il tweet apparso sul profilo ufficiale della società nerazzurra:

 

AGGIORNAMENTO ORE 22:15 - Manca solo l'ufficialità ma Hernanes è un nuovo calciatore dell'Inter. L'Inter ha depositato il nuovo contratto del fantasista brasiliano. Il giocatore attualmente è a Roma, ma domani sarà a Milano per allenarsi e mettersi a disposizione di mister Mazzarri.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20:05 - Visite mediche OK. Si attende solo il comunicato stampa che formalizzerà la cessione di Hernanes all'Inter. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Hernanes è stato avvistato a Milano, a breve il calciatore dovrebbe sostenere le visite mediche e porre la firma sul contratto che lo legherà alla società nerazzurra. Inter e Lazio stanno lavorando in questi minuti per limare i dettagli dell'operazione. 

 

Hanno fatto il giro del web nella giornata di ieri le lacrime di Hernanes che all'uscita da Formello non ha trattenuto l'emozione davanti ad alcuni tifosi che gli hanno chiesto una foto. 

Il centrocampista brasiliano ha spiegato, sulla propria pagina ufficiale Facebook, il motivo di quelle lacrime, affermando però che la scelta di andare all'Inter è stata sua e non della società.

 

Ecco il post del profeta:

post di Hernanes Oficial.

 

Intanto prosegue ad oltranza la trattativa tra Inter e Lazio. Lotito ha chiesto 20 milioni, l’Inter sembrava disposta ad arrivare a 16. Alla fine l'accordo si è chiuso per 18 più bonus. 

Nessuna comproprietà nell'affare. Al brasiliano va un quadriennale da 2,7 mln netti all'anno, a salire, fino a 3,5, esclusi bonus.

E' cominciata l'avventura nerazzurra del profeta.