Un giocatore in grado di agire indifferentemente da prima e seconda punta, con discreta attitudine a disimpegnarsi anche sulle fasce laterali: la Lazio è a caccia di un centravanti il cui identikit, al momento, sembrerebbe corrispondere a quello di Eder. L'italo-brasiliano, sotto la gestione Pioli, ha compiuto un leggero passo indietro rispetto a quanto vissuto con De Boer, che fino all'episodio di Genova aveva dimostrato di tenere in forte considerazione Eder, al punto da preferirlo spesso a Perisic.

La Lazio, dal suo canto, cerca un giocatore con quelle caratteristiche e soprattutto che abbia costi contenuti e sia, preferibilmente, già pronto per calarsi in una realtà come quella biancoceleste, a maggior ragione se la cessione di Keita dovesse divenire realtà già nel mese di gennaio. Da tenere in considerazione è poi la possibile partenza di Djordjevic, che ha fatto capire di volere più spazio rispetto a quello concessogli attualmente da Simone Inzaghi.

Trattativa allora non impossibile quella che porta ad Eder, visto che Pioli potrebbe accettare di privarsi dell'italobrasiliano in ottica esplosione di Gabigol e valorizzazione di altri elementi della rosa. L'Inter, ad ogni modo, difficilmente scenderà al di sotto di una valutazione tra i 12 e i 13 milioni di euro.