Non accenna a fermarsi, dopo Gabbiadini (ufficiale il 5 gennaio) e Strinic (che ieri ha svolto le visite mediche a Castelvolturno e che a breve sarà ufficializzato) il mercato del Napoli. Bigon s'è visto nelle ultime ore recapitare l'ennesima richiesta di prestito per Duvan Zapata da parte del Torino, che potrebbe chiudere a breve per Ilicic e Kurtic dalla Fiorentina ma che al contempo cerca un partner solido per Quagliarella.
I partenopei hanno risposto picche, e di rimando hanno fatto solo un nome a Petrachi: quello di Matteo Darmian, duttile difensore in grado di giocare praticamente in tutti i ruoli del reparto arretrato. Un rinforzo che sarebbe assai gradito a Benitez, che avrà sì a disposizione Strinic ma che non conterà, ancora per parecchio, né su Zuniga né su Ghoulam, impegnato in coppa d'Africa. E con Maggio, Mesto e Britos che non danno garanzie, un altro terzino appare necessario.
Cairo, dalla sua, ha posto il veto all'inserimento del cartellino di Darmian - già chiesto da Milan e Roma - nella trattativa: ecco perché, alla fine, a meno di clamorose novità, sia lui che Duvan resteranno nei rispettivi club.
COME CAMBIA IL NAPOLI CON GABBIADINI E STRINIC
Bigon, dal canto suo, ha spostato l'attenzione su Giulio Donati: il 24enne del Bayer ha accumulato esperienza anche internazionale nella sua avventura tedesca, e sulla destra andrebbe a risolvere ogni problema di Benitez. Per lui, in passato, s'era anche parlato di Milan.