Il Milan aspetterà ancora qualche giorno l'arrivo di Alessio Cerci. L'ormai ex Atletico arriverà a Milano l’uno gennaio, per poi svolgere il 2 le visite mediche di rito. L'ufficialità del suo trasferimento in rossonero in prestito per 18 mesi arriverà ovviamente solo il 5 gennaio, all'apertura del mercato, fermo restando che, in caso di congrua offerta per l'acquisto a titolo definitivo da pare di un qualsiasi club a giugno 2015, l'ex ala del Torino verrà ceduta, ed ambo i prestiti annullati.  

 

Intervenuto ai microfoni di COPE, il presidente dell’Atlético Madrid Enrique Cerezo ha parlato della trattativa per il ritorno di Fernando Torres: “Ci sono volte in cui le cose riescono bene perché si fanno bene, alla fine c’è stato un lieto fine. Lavoravamo all’operazione da alcune settimane. Il Milan voleva Cerci e si sono prodotte le circostanze buone per tutti. Simeone non ci ha mai chiesto nulla, però ci ha chiesto Torres. Non era facile prenderlo, ma con lavoro e costanza ci siamo riusciti, è un giorno bello e importante per l’Atlético”. 

“Lo stipendio è pagato dal Milan e noi paghiamo quello di Cerci, ma quando parliamo con lui non parliamo di soldi, parliamo di cuore. È felice ed entusiasta, come tutti i tifosi. Questa è stata l’unica possibilità di un suo ritorno. Viene per una questione sportiva, vuole dimostrare di essere in splendide condizioni; è stato, è e sarà un gran giocatore. Sarà un aiuto molto importante per la squadra. Sarà uno spettacolo vedere giocare Torres”. 

 

Redazione Canale Milan