La priorità in casa Inter è l’acquisto di almeno un esterno d'attacco. Ma gli uomini di mercato nerazzurri hanno posto la loro attenzione anche sul centrocampo: è proprio in questa direzione che Ausilio è oramai ad un passo dall’acquisto di Lassana Diarra, ex centrocampista del Real Madrid che, pare, sia stato espressamente richiesto da Mancini per assicurare maggiore stabilità alla mediana nerazzurra.
Il problema, al momento, riguarda il rapporto tra il giocatore e la Lokomotiv Mosca. Secondo quanto sostenuto da Diarra e dai suoi legali il giocatore sarebbe infatti svincolato, mentre il club russo pare lo ritenga ancora sotto contratto e con relative inadempienze contrattuali che avrebbero spinto la stessa Lokomitv a chiedere il recesso, secondo i russi però non ancora avvenuto.
Si aspetta allora l'intervento della FIFA, perchè Diarra, di fatto, ha già trovato l'accordo con l'Inter. Per il momento il giocatore firmerebbe un semestrale da 1,5 milioni, poi eventualmente si valuterà cosa fare per il futuro. Il giocatore nel frattempo è a Londra e aspetta, l'Inter di Mancini potrebbe aver trovato il suo primo rinforzo.