Quagliarella e la Juventus, un matrimonio che potrebbe presto terminare. Già a gennaio. 

Sull’attaccante di Castellamare di Stabia è piombato già da giorni con decisione il Southampton, autentica rivelazione di questa prima parte di stagione di Premier League. 

In particolare, il “Quaglia” è l’oggetto del desiderio dell’allenatore dei Saints, Mauricio Pochettino, che ha chiesto la scorsa settimana al presidente Nicola Cortese di provare ad imbastire una trattativa con la Juventus. 

I bianconeri, da parte loro, vedrebbero di buon occhi l’ipotesi Inghilterra per la propria punta. Che, però, quest’estate ha già rifiutato la corte del Norwich preferendo, in caso di addio ai campioni d’Italia, la destinazione italiana. 

Club italiani che al momento (come lo Swansea) si sono solo limitati a qualche sondaggio nei suoi confronti. Su tutti la Lazio, che comunque non ha ancora avviato contatti diretti con la dirigenza torinese. 

Una cosa, comunque, appare certa. Quagliarella è nella lista dei cedibili del reparto avanzato zebrato ed è il principale indiziato a salutare la truppa di Antonio Conte nel prossimo mercato. Uno tra il numero 27 e Giovinco, già nelle prossime settimane, potrebbe lasciare Torino.