Voglia d'Italia e di Milano per Franck Kessié: l'avventura del centrocampista ivoriano a Barcellona dopo l'addio a parametro zero al Milan non sta andando come sperava, per usare un eufemismo. E il pentimento si fa strada nell'entourage dell'ex rossonero, che guarda a gennaio per un trasferimento, e per un possibile ritorno in Serie A.

Ritorno di Kessié, muro del Milan

A ricostruire le mosse di Atangana, agente di Kessié, è Tuttosport: primo interlocutore è stato il Milan, che però avrebbe risposto freddamente alla possibilità di un ritorno alla base. Dopo il mancato rinnovo con il club che lo ha preso dall'Atalanta e valorizzato ad alti livelli fino allo scudetto e l'addio a zero, per il Milan quello di Kessié è un discorso chiuso, con la squadra di Pioli che ha preso anche tatticamente altre strade.

Kessié e la pista Inter

Diverso il feedback da parte dell'Inter alla proposta di Atangana: in questo caso per il clamoroso arrivo in nerazzurro di Kessié l'ostacolo sono i costi e la formula. L'Inter accetterebbe soltanto il prestito, e il Barcellona dovrebbe pagare parte del ricco ingaggio da 6.5 milioni dell'ivoriano. Strada non semplice, ma il club nerazzurro ci starebbe pensando.