Il futuro di Alex Meret potrebbe essere sempre di più al Napoli. Il club azzurro ha dato fiducia al portiere ex Udinese che, nelle prime sette giornate di Serie A, è stata una delle sorprese migliori del nostro campionato e del Fantacalcio.

Napoli: rinnovo vicino per Meret

Fino a qualche settimana fa, Alex Meret non era sicuro di rimanere al Napoli. Il club azzurro ha trattato a lungo il profilo di Navas dal Psg, ma alla fine non se ne è fatto più nulla. Per questo, il Napoli ha deciso di dare fiducia a Meret che ha ripagato l'ambiente azzurro con un vero e proprio inizio di stagione da assoluto protagonista. Il portiere partenopeo, stando alle ultime indiscrezioni, è pronto a firmare il suo rinnovo di contratto fino al 2027.

I numeri di Meret al Fantacalcio

Le cifre e il rendimento di Meret in queste prime sette giornate lo premiano come una delle migliori sorprese al Fantacalcio. Sempre titolare, il portiere del Napoli ha subito solo 5 gol (di cui due alla prima a Verona), rimediando alla grande con prestazioni e reti inviolate. Tre clean sheet, poi il +3 sopracitato col Lecce a sopperire al -1 dello stesso Colombo dalla distanza, fino alla recentissima prova da 7 in pagella a San Siro. Oggi ha una fanta-media del 6 senza dubbio notevole: tra i portieri che le hanno giocate tutte è il migliore davanti al trio a pari merito Sepe - Provedel - Maignan.

Le ultime in casa Napoli sul futuro di Meret: possibile rinnovo del portiere azzurro (Getty Images)
Le ultime in casa Napoli sul futuro di Meret: possibile rinnovo del portiere azzurro (Getty Images)