I rapporti tra Nico Gonzalez e la Juventus sono sempre più freddi e distaccati. L'argentino non ha feeling con Igor Tudor, dunque spinge fortemente per la cessione e la possibilità di andare a giocare con l'Atletico Madrid. La trattativa procede da una decina di giorni, con il dg bianconero Comolli che rilancia sulla proposta iniziale, ma che non scalda molto i madrileni: scambio tra Nico Gonzalez e Nahuel Molina, quest'ultimo molto apprezzato da Tudor. 

Nico all'Atletico: rush finale 

L'idea dello scambio tra i due calciatori è complicata, Molina non vorrebbe lasciare Madrid adesso: nel 2026 c'è il Mondiale, dunque preferirebbe proseguire il lavoro con il Cholo Simeone. Così la trattativa cambierebbe binario, la Juve potrebbe così cedere Nico Gonzalez in prestito con obbligo di riscatto, evitando minusvalenze e cercando di rientrare quasi totalmente nell'investimento fatto, appena, una stagione fa. 

Lato Atletico. C'è fiducia per l'arrivo di Nico, nelle ultime ore si sta lavorando alla cessione di Javi Galan che spianerebbe la strada all'ex Fiorentina. Il Cholo ha dato l'ok all'acquisto, un giocatore come Nico giocherebbe benissimo nel 4-4-2, ma all'occorrenza anche a supporto dell'attaccante o come esterno d'attacco.