Dopo il ko dell'Olimpico contro la Roma, il Bologna di Vincenzo Italiano è chiamato a una reazione immediata. Il calendario - prima della sosta - mette il Como, una sfida difficile contro una squadra che viene dall'entusiasmante 2-0 contro la Lazio all'esordio. 

In casa rossoblù tiene banco anche il mercato, in particolare la situazione di John Lucumì. Il difensore colombiano ha manifestato la volontà di andar via dal Bologna, all'orizzonte offerte importante in Premier League e la voglia di fare un ulteriore salto di qualità. La cosa ha creato "noia" alla dirigenza, che tramite le parole di Di Vaio ha ribadito che non ci sono più i tempi per cedere un giocatore importante come Lucumì, significherebbe tornare sul mercato e rimettere in moto dinamiche che sono state già completate. 

Intanto Italiano pensa al campo, contro il Como valuta proprio di tener fuori il difensore colombiano: tante distrazioni. Un segnale forte, dal 1' dunque toccherà ad Heggem, arrivato in questa sessione di mercato dal West Bromwich. 

Lucumì va in Nazionale 

Il difensore adesso volerà con la Nazionale colombiana, la speranza di Sartori e Di Vaio è quella di ritrovare un giocatore diverso, motivato e pronto per il Bologna. Al momento dunque il suo trasferimento in Inghilterra è negato.