Il Milan vuole Mehdi Taremi. Tutto confermato: è lui l'ultimo regalo che la società intende fare a Pioli per completare il reparto offensivo. E anche per 'liberare' Colombo, da tempo pronto ad abbracciare il Monza. Queste le ultime sull'affare.

Taremi andrà al Milan?

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Milan non molla Taremi per l'attacco. Anche per scongiurare un rinvio dei discorsi a gennaio, col mercato estivo che termina venerdì 1 settembre il tempo stringe ma il giocatore è in scadenza nel 2024 e al Porto conviene monetizzare subito per non perderlo a zero. 

Ieri sera Milan e Porto si sono parlati a distanza, in serata, i rossoneri hanno presentato un’offerta leggermente inferiore ai 15 milioni per la parte fissa, lontana dalle richieste dei lusitani che ne chiedono almeno 20-25 milioni per il loro centravanti titolare. Taremi in scadenza per il Porto non sembra essere un problema ad oggi, ha sempre detto di volerlo cedere solo di fronte a proposte irrinunciabili.

Taremi piace a Pioli, piace a Furlani, Moncada e D’Ottavio, è il giocatore che potrebbe alternarsi con Olivier Giroud al centro dell’attacco lasciando quindi Okafor come alternativa a Leao a sinistra. Il centravanti vuole giocare a Milano, chiudere però non sarà per nulla facile e ora la pressione è sul Porto e sul suo allenatore: Conceiçao farà di tutto per trattenere il suo 9.

Salta Taremi? Le altre opzioni del Milan

Mancando così poco alla fine del mercato, è giusto pensare ad alcuni piano B. Occhio a Luka Jovic come idea last minute, anche se la trattativa finora non è decollata e ci sarebbe poco margine per impostare una trattativa con la Fiorentina. Nelle ultime ore si è discusso di un’operazione che coinvolgesse En-Nesyri al Siviglia, ma gli andalusi chiedono più di 30 milioni. Da non escludere la conferma proprio di Lorenzo Colombo, che resterebbe fino a gennaio in rossonero e costringerebbe il Monza a cambiare strategia offensiva.