La Sampdoria cerca un esterno di qualità. Dopo aver ceduto Antonio Candreva, il club blucerchiato cerca un nuovo leader in attacco. Nel corso delle prime giornate di campionato, la squadra di Giampaolo ha palesato una certa difficoltà nel costruire azioni da reti.
Mercato Sampdoria: idea Josip Brekalo
La Sampdoria è ancora in costruzione. Un punto in tre giornate, zero gol fatti. La stagione della Sampdoria è cominciata, nonostante il pareggio contro la Juventus, nel peggiore dei modi. Ma la disfatta di Salerno e la furia di Marco Giampaolo potrebbero dare una scossa alla società sul mercato.
Dopo le cessioni di Candreva , Thorsby , Damsgaard , Ekdal e Yoshida il club ligure ora cerca rinforzi.
Secondo le ultime notizie di mercato, l'occasione last minute per la Sampdoria potrebbe essere rappresentata da Josip Brekalo, ex del Torino rientrato al Wolfsburg dopo un anno in prestito in Serie A.
Il centrocampista aveva fatto molto bene nell'ultima stagione con i granata, ed al Fantacalcio, e potrebbe essere la soluzione ideale per Giampaolo.
Brekalo può arrivare in saldo
Perchè la Sampdoria ha deciso di puntare su Brekalo? Il contratto del croato con il club tedesco scadrà a fine stagione ed il calciatore non sembra intenzionato a rinnovare.
Il club blucerchiato, per questo motivo, spera in uno sconto importante anche se su Brekalo viene segnalato anche il movimento del Sassuolo. Gli emiliani, tuttavia, hanno appena chiuso l'operazione Armand Laurienté in corsia, per questo motivo potrebbero defilarsi.
Sampdoria: non solo Brekalo
Ma Brekalo non è l'unico nome accostato alla Sampdoria per questi ultimi giorni di calciomercato. I blucerchiati lavorano anche per un attaccante da affiancare a Caputo. In queste ore sembrerebbe essersi complicata la pista che conduce a Gregoire Defrel. Per tale ragione la società si starebbe muovendo anche su altri fronti.
Intanto a centrocampo si è sbloccata la trattativa per Harry Winks, che domani effettuerà le visite mediche dopo l'apertura del Tottenham al prestito. Con ogni probabilità domani sera il centrocampista inglese sarà in tribuna a Marassi. Attenzione anche ai nomi di Nicolò Fagioli a centrocampo e, soprattutto, di Matteo Gabbia in difesa. In questo modo sarebbe libero di partire anche Jeison Murillo, chiesto dall’Elche in Spagna.