I dirigenti nerazzurri continuano a sfoltire la rosa per regalare a Mazzarri gli ultimi colpi di mercato.
La Sampdoria ha ufficializzato sul proprio sito l’arrivo del difensore argentino della Beneamata Matias Silvestre.
Ecco il comunicato: “Matías Agustín Silvestre è della Sampdoria. Pochi minuti fa il calciatore – nato a Buenos Aires, Argentina, il 25 settembre 1984, 179 presenze e 13 gol nel calcio italiano – ha firmato, in sede, il contratto che lo legherà al club blucerchiato fino al 30 giugno 2015″.
Ma il mercato del Doria non si ferma qui: ci sarebbero difatti ancora degli spiragli per chiudere con il River per Balanta, che però, stranamente, è rientrato nell'elenco dei convocati del suo mister Gallardo per il prossimo turno di campionato (e tra quelli della Colombia). L'offerta al River (che chiede 6 milioni) resta sempre la stessa: 5.5 in più soluzioni. Un'ipotesi, quella del pagamento in tranches, che non piace agli argentini ma che potrebbe essere, a fine mercato, l'unica percorribile. Si è registrata difatti un'inattesa frenata in casa Liverpool, che sembrava disponibile a offrire la stessa somma, ma in una sola soluzione. A prescindere da Balanta, lunedi a Genova arriverà Romagnoli in prestito secco.
Nel caso in cui quindi i nuovi difensori fossero tre, almeno uno tra Salamon e Fornasier andrebbe in prestito in B. Prestito che potrebbe essere anche l'ultima soluzione possibile per il vice-campione del Mondo Romero, ormai ai margini. L'ultima idea, orchestrata da Raiola, sarebbe quella del Napoli. Gli azzurri hanno potuto certificare dei problemi di garanzie mentali con Rafael in porta, e potrebbero portare sin da subito ad un affiancamento da parte d'un portiere più esperto.
Un mastino per #Mihajlovic. Matías #Silvestre è #blucerchiato. E pronto per la @SerieA_TIM. http://t.co/4ZCzeNBWRs pic.twitter.com/thJ0xnNkXa
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 29 Agosto 2014