BOATENG, UFFICIALE ALLO SCHALKE 04. Lo Schalke 04 in mattinata ha accelerato in maniera decisiva per strappare ai rossoneri Kevin Prince Boateng. Sul sito tedesco le conferme. L'annuncio è arrivato direttamente sul sito dello Schalke. 

Al Milan andranno circa 11 milioni: gli stessi spesi per Matri.

Questo il comunicato del Milan: "A.C. Milan comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Schalke 04 il diritto alle prestazioni sportive di Kevin Prince Boateng".

L'arrivo di Kakà, inevitabilmente, avrebbe reso sovraccarico il ruolo sulla trequarti, dove si attende il rientro di Saponara e poi, a gennaio, sarà anche il momento di Honda. L'account twitter ufficiale della squadra tedesca, intanto, ha confermato: visite mediche in corso.

 

 

 

Horst Heldt, general manager dello Schalke 04, ha parlato alla presentazione ufficiale di Kevin Prince Boateng: “Kevin avrà un contratto di quattro anni con noi. Si tratta di un giocatore dalle qualità eccezionali e di un leader. Facile convincere Boateng a cambiare squadra, la difficoltà è stata convincere il Milan. Avrà la maglia numero 9″.

Anche l’allenatore del club di Gelsenkirchen, Jans Keller, ha avuto belle parole per il centrocampista in arrivo dal Milan: “Ha fatto molta esperienza in campo internazionale e aiuterà la nostra squadra”.

 

Oggi a Milanello ha parlato Sulley Muntari. Il giocatore ha commentato la partenza del suo connazionale Boateng e il sorteggio di Champions.

“Sono molto contento. E’ andata bene così, la Champions League è il nostro posto. L’anno scorso io non avevo iniziato bene per l’infortunio, quest’anno ho subito giocato due partite di Champions, bene, ma siamo un bel gruppo, ognuno è pronto per dare una mano alla squadra. Boateng? Ieri quando mi ha chiamato e mi ha detto che forse andava via, sono rimasto così. Sono cose della vita. Gli auguro di essere felice e di fare bene come lui sa fare. Mi mancherà tanto, qui“.

 

Prime parole da neo qcquisto dello Schalke anche per il diretto interessato Kevin Prince. Con un curioso retroscena: poteva andar via già un anno fa, in conincidenza delle cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic. "Sono felice di essere tornato a casa mia. La Bundesliga è il miglior campionato al mondo". Poi la conferma: "I contatti con lo Schalke 04 sono iniziati nell'estate del 2012, ma bisogna sempre aspettare il momento giusto".

 

Redazione Canale Milan