Il mercato sta ormai per giungere al termine e Massimo Moratti è stato molto chiaro, l'Inter acquisterà solo se riuscirà a trovare l'occasione giusta, grazie anche a cessioni importanti. Dunque le speranze per qualche colpo last minute rimangono vive, ma subordinate al risparmio di ingaggi importanti e entrate considerevoli per eventuali cessioni.
E' per questo che ancora non si può dire finita la storia tra i nerazzurri e Fernando, centrocampista del Porto a lungo corteggiato in questa sessione estiva ma non arrivato per le richieste pesanti giunte dal Portogallo. In questi ultimi giorni di mercato però potrebbe cambiare qualcosa, perchè l'Inter potrebbe avere denaro utile da inserire nell'offerta ed il Porto potrebbe essere messo alle strette dalla volontà del giocatore che l'anno prossimo sarebbe libero di accordarsi con qualsiasi club.
E l'indiziato principale a partire in casa Inter è Kuzmanovic, che ha già rifiutato diverse piste estere e attende la chiamata di un club importante. L'Inter cercherà di accontentare la volontà del giocatore, e provare così nelle ultime ore di mercato un altro colpo per il proprio centrocampo.