Beffate Roma, Napoli e Milan, che sognavano di poter portare in A il giovane e roccioso centrale difensivo del PSG Mamadou Sakho. I parigini stanno per chiudere l'affare con il Liverpool, sulla base di circa 16 milioni.

Adesso, con Astori fuori dai giochi, le tre rivali dovranno giocarsela per un colpo a sorpresa in difesa: tutte e tre, difatti, necessitano di rinforzi nel ruolo di difensore centrale.

 

Considerazioni confermate anche dal suo agente Francesco Di Frisco, da noi raggiunto in esclusiva.

Sakho è dato vicino al Liverpool. Conferma? 

“Sì, gli inglesi hanno fatto una proposta importante al Psg. E a meno di clamorosi rilanci dell’ultima ora da parte di altri club, il giocatore domani o al massimo entro domenica sarà in Inghilterra”. 

Il Milan l’ha contattata nelle ultime ore? 

“No, non ho sentito nessuno. Pensavo che qualcuno dei dirigenti rossoneri si sarebbe fatto sentire, invece non mi è arrivato nulla. Ma, come detto prima, devono sbrigarsi se vogliono avere ancora qualche chances di prenderlo”. 

Con la Roma invece come siamo messi, si è sentito con Sabatini? 

“Vale lo stesso discorso. No, non mi ha chiamato Sabatini. A questo punto è difficile che mi chiami, salvo novità…”. 

Sembra che i capitolini abbiano inviato una proposta da otto milioni di euro al Psg. Cosa intende per novità?... 

“Né a me, né al Psg è arrivata questa proposta. Quindi non so come possano uscire fuori certe notizie. So che prima di acquistare qualcuno nel reparto, la Roma deve fare uscire gente in esubero. Come Burdisso ad esempio”. 

L’offerta ufficiale dei Reds a quanto ammonta? 

“Sono arrivati ad offrire intorno ai 14-15 milioni. Cifre importanti, vicinissime a quella richiesta dal club di appartenenza”. 

 

Mauro Sarrica