A prescindere da quello che sarà il futuro di Nikola Milenkovic, la Fiorentina è all'inseguimento di un difensore importante in questa finestra di calciomercato: a due settimane dallo start della Serie A 2022/23, il club viola avrebbe individuato in Simon Kjaer il nome preferito in questo senso.

Fiorentina su Kjaer del Milan per la difesa

Dopo l'infortunio che l'ha tenuto praticamente fuori tutta la scorsa stagione, il difensore del Milan è a caccia di un rilancio che forse in rossonero potrebbe anche non avere considerando la tanta concorrenza: la piazza di Firenze potrebbe essere l'ideale in questo senso per Kjaer. La Fiorentina vorrebbe chiudere l'affare in prestito con eventuale diritto di riscatto da discutere a fine stagione per capire quale potrebbe essere il rientro in campo a tutti gli effetti del difensore danese. Pista non complicatissima, ma che ancora deve entrare nel vivo della discussione.

Fiorentina, occhi su Kjaer del Milan per la difesa (Getty Images)
Fiorentina, occhi su Kjaer del Milan per la difesa (Getty Images)

Fiorentina, è Kumbulla della Roma l'alternativa a Kjaer

La principale alternativa per la Fiorentina sarebbe rappresentata da Marash Kumbulla della Roma, calciatore che non fa parte della lista dei partenti in casa giallorossa, ma che il club capitolino non farebbe fatica a cedere se dovesse arrivare un'offerta vantaggiosa per tutte le parti in causa: l'ex Verona, infatti, gradirebbe avere una maggiore costanza d'impiego, situazione che alla corte di José Mourinho non avrà quasi certamente.