Pronti ad esser risolti i problemi legati all'acquisizione di Hysaj da parte del Napoli: "Quasi sicuramente andrà al Napoli", ha confessato Giampaolo. Parole confermate anche a sigonfialarete da Marcello Carli, D.S. dell'Empoli che, in merito ai soliti, noti problemi legati ai diritti d'immagine che avevano congelato la trattativa ieri, ha spiegato che "Non esiste nessun problema, l’accordo tra noi ed il Napoli è stato trovato, si tratta di cinque milioni circa, abbiamo dato la nostra parola alla società azzurra e credo che alla fine tutto si concluderà".
E sui diritti d'immagine del calciatore, che il Napoli di De Laurentiis da sempre detiene per sé, dichiara: "Non so di che questione si stia discutendo ma credo sia uno scoglio facilmente superabile". Evidentemente la società azzurra ha risolto il problema penale (circa 50 mila euro) con l'azienda sportiva con la quale il 21enne albanese aveva un accordo.
Lo stesso calciatore, a panorama-sport, ha confessato che il passaggio al Napoli è "un sogno per il quale ho lavorato duramente e che ho finalmente realizzato". Ed in merito al contratto: "So che sarà quinquiennale, mentre all'Empoli andranno cinque milioni più bonus". L'ingaggio si aggira intorno ai 650 mila euro a stagione.
Sarri pronto a riabbracciare il suo terzino, che ora se la giocherà a destra con Maggio e Zuniga, o a sinistra, stante la sua duttilità, con Ghoulam e Strinic. Almeno uno, adesso, potrebbe però partire: anche perché l'affare Vrsaljko non è ancora da ritenersi chiuso definitivamente.