Uno Squinzi a tutto mercato quello intervistato da Sky Sport: Mr Mapei ha parlato a 360 gradi della stretta attualità del suo Sassuolo, reduce dello spinosissimo caso Berardi, tra neroverdi, Inter e Juventus. "Ci risulta che voglia rimanere a Sassuolo. Noi siamo contenti di esaudire il suo desiderio, poi non so cosa possa succedere”, dice Squinzi.
Che sull’attaccante in orbita emiliana, Immobile, commenta così: “Deciderà Carnevali in sintonia con Di Francesco. Posso dire che come proprietario cercheremo di fare la squadra più forte possibile. E' un italiano forte ma non penso che rientri ancora tra i giovani. Abbiamo lanciato giovani importanti come Pellegrini. Credo che bisogna puntare sui giovani. Zappacosta? Non vorrei commentare la campagna acquisti. Non sono un competente".
Prospettive per la la prima stagione europea piuttosto chiare: ”Noi vogliamo andare avanti in Europa League e magari il prossimo anno in Champions League. Sogni? Abbiamo un parco giocatori importanti e sogno di mantenere questi giocatori per puntare all'Europa. Campionato? Ci sono sempre dei margini di miglioramento. Fenomeno Leicester? Potrebbe essere, non mettiamo limiti alla provvidenza. Parole sullo scudetto l'anno scorso? Mi avete preso troppo sul serio, non avete visto la faccia con cui lo dicevo".
Sulla dolorosa cessione di Vrsalijko all’Atletico: ”E’ un grande giocatore. Ha fatto la sua scelta, credo che sia una scelta accettabile di andare in una squadra come l'Atletico Madrid. Nazionale? Vorrei sottolineare che abbiamo meno stranieri noi che l'Italia di Conte. Abbiamo dei giocatori che avrebbero potuto vestire la maglia azzurra…”.