Il mercato del Napoli è in fermento. E sono tante le trattative che ballano sul tavolo di Giuntoli, indaffarato per costruire la squadra del futuro a mister Sarri. Fondamentali negli schemi del nuovo tecnico partenopeo saranno i due esterni difensivi. E' sempre più calda la pista che porta a Sime Vrsaljko: il terzino croato ha già l'accordo con i partenopei e gradirebbe moltissimo la calda piazza azzurra. Ma il Sassuolo, per liberarsi del proprio difensore, chiede in cambio Duvan Zapata. Il colombiano farebbe comodo e non poco all'attacco dei neroverdi, ma il Napoli non intende liberarsene così facilmente e vuole lasciarlo andare solo con la formula del prestito con diritto di riacquisto. Si proverà a trovare l'accordo col Sassuolo e si continua a cercare un punto di incontro anche col Torino per Matteo Darmian. Ma trattare con Cairo non sarà cosa semplice, perchè il presidente dei granata ha dichiarato di voler cedere i propri giocatori entro il 30 giugno e difficilimente farà eccezioni per l'esterno granata. Giuntoli dovrà quindi provare a stringere entro la prossima settimana, ma qualora non riuscisse a portare all'ombra del Vesuvio l'esterno della nazionale, allora il Napoli potrebbe virare su Zappacosta.

 

Get Adobe Flash player

 

Con due esterni nuovi pronti ad arrivare a Napoli, si allontanano sempre di più dalla società azzurra Camilo Zuniga e Faouzi Ghoulam. La cessione del colombiano potrebbe riscontrare delle difficoltà, visto l'alto ingaggio del terzino che ha qualche pretendente in Bundesliga. L'algerino sembra sempre più vicino alla Premier League: l'Arsenal è pronto infatti ad acquistarlo per 10 milioni di euro. Sempre più vicino alla cessione anche Miguel Britos, diretto in Turchia, sponda Besiktas. 

 

Get Adobe Flash player

 

Per il 4-3-2-1 di Sarri, il Napoli ha assolutamente bisogno di un trequartista. Ma con tutta probabilità questo ruolo non verrà interpretato da Riccardo Saponara. Il presidente Corsi, infatti, sembra aver blindato il ragazzo con le sue dichiarazioni: "Il giocatore è stato riscattato interamente dall´Empoli con il chiaro intento di farne una pedina fondamentale per la prossima stagione. Quindi, fatta eccezione per offerte irrinunciabili, il calciatore farà parte della rosa per la prossima stagione" . I 15 milioni offerti da De Laurentiis potrebbero quindi non bastare e Giuntoli allora proverà a percorrere la strada che porta a Diego Perotti. Il Genoa chiede circa 12 milioni per l'argentino, mentre il Napoli al momento è disposto a metterne 9 sul piatto. le due società potranno sedersi ad un tavolo e parlare per trovare un accordo.