La Lazio intenzionata a regalare a Pioli un attaccante veloce: nel mirino Pato, Eder e Borini.
Il brasiliano non verrà riscattato dal San Paolo ed il Corinthians ha intenzione di venderlo: richiesta di circa 8 mln di euro, si può trattare.
I biancocelesti stanno sondando il terreno, cercando di avere garanzie anche sulla tenuta fisica del giocatore, notoriamente incline agli infortuni muscolari.
Le alternative sono più onerose: Borini del Liverpool costa sui 10 mln ed i Reds stanno trattando con il West Ham una possibile cessione del giocatore.
Contatti con la Sampdoria per Eder, ma il presidente Ferrero ha dichiarato l'attaccante incedibile a meno di offerta irrinunciabile.
Con i blucerchiati potrebbe però esserci l'operazione Radu da far andare in porto: il difensore rumeno gradisce il trasferimento in Liguria, dove ritroverebbe mister Zenga che lo ha messo in evidenza agli osservatori delle grandi d'Europa nel 2007 con la maglia della Dinamo Bucarest.
Infine il ds Tare sulle tracce di Augusto Fernandez. L'argentino è un giocatore duttile: abile come esterno nel 4-3-3, nonchè efficace come mediano in un 4-2-3-1.
Consentirebbe a mister Pioli di avere in rosa un autentico jolly, ma la trattativa non è semplice.
Il Celta Vigo ha rifiutato 5 mln di euro dal Valencia, la Lazio temporeggia in attesa di affondare il colpo.