Adrien Rabiot rifiuta il Paris Saint Germain, la notizia è clamorosa: gli sceicchi che hanno acquistato il club capitolino grazie alle loro disponibilità illimitate hanno riportato i francesi tra i top club europei e sarebbe presumibile pensare che qualsiasi giocatore vorrebbe rientrare nella squadra di Laurent Blanc ma non è proprio così.
Le ragioni del rifiuto non sono collegabili a motivi economici: l’offerta che il PSG ha fatto a Rabiot (in scadenza a giugno 2015) è importante. Considerata anche l’età del giocatore (19 anni), si parla di un contratto da un milione di euro valido per i prossimi tre anni. Le perplessità di Rabiot sono legate al suo impiego nella squadra campione di Francia, con tutta questa concorrenza sarà difficile ritagliarsi uno spazio da titolare e il centrocampista francese vuole sentirsi importante forse spinto anche dall’esempio di Pogba che rinunciando al Manchester United per la Juventus è diventato nel giro di due stagioni uno dei centrocampisti più forti al mondo.
Marotta quindi non ha perso tempo: sul giocatore ci sono molti altri club importanti come Bayern Monaco, Arsenal, Liverpool e Roma, ma i dirigenti bianconeri che monitorano il giocatore da parecchio tempo non vogliono rischiare di perderlo a gennaio, quando sarà possibile offrirgli un pre-contratto. Per questo, hanno deciso di anticipare la concorrenza offrendo 3 milioni al Paris Saint Germain per l’acquisto immediato di Adrien Rabiot.