Tra i tanti nomi accostati al Napoli in questa prima fase di calciomercato, c’è sicuramente quello di Maxime Gonalons, mediano e capitano del Lione, vicino già a Gennaio al passaggio in azzurro. Frederic Guerra, agente del calciatore francese, in un’intervista ad un’emittente francese ha espresso le sue sensazioni circa il futuro del suo assistito.
RAFA VUOLE MAXIME - “Gonalons è la prima scelta di Benitez fin dalla culla. Rafa stima molto Maxime, fosse per lui lo porterebbe a Napoli già domani, ma trattare con Aulas non è assolutamente semplice“.
BISOGNA FAR PRESTO - “Inoltre bisogna far presto poichè il Napoli vuole il calciatore già per il ritiro di Dimaro, ma Maxime lunedi si unirà ai compagni perchè inizia il ritiro precampionato della società francese“. Bigon continua ad offrire circa 12 milioni: una cifra che non verrà superata, considerato che il francese il prossimo anno andrà in scadenza.
Bigon vuole rapidamente chiudere anche per Michu e, possibilmente, chiudere il reparto d'attacco con il colpo a sorpresa Taarabt, di fatto 'scaricato' da Galliani dopo il prestito dal QPR. Il marocchino, difatti, viene chiamato a sostituire Pandev che dovrebbe essere ceduto all'estero, andando peraltro in scadenza nel 2015. Per lui la proposta è chiara: acquisto a titolo definitivo per una cifra che oscilla tra i 7 e gli 8 milioni.
E intanto si lavora con frequenza anche al duttile attaccante Michu dello Swansea. Secondo Cope.es e Radio Cadena nella giornata di sabato si sarebbero anche già fissate le visite mediche, notizie poi smentite dal Napoli. L'idea resta quella del prestito con diritto di riscatto.