Il Napoli continua a lavorare sul mercato per trovare un sostituto di Osimhen. Gli azzurri con ogni probabilità saluteranno l'attaccante nigeriano in estate, la lista di Manna si allarga.

 Nasce il Napoli di Manna: rebus in attacco

Il primo grande colpo del nuovo ds Giovanni Manna potrebbe essere un attaccante. In attesa dell'arrivo di Antonio Conte in panchina, gli azzurri si muovo sul mercato per trovare una prima punta capace di non far rimpiangere Victor Osimhen. 

L'attaccante nigeriano, infatti, con ogni probabilità sarà ceduto in estate al miglior offerente. Osi, reduce da un problema muscolare che gli è costato anche la convocazione per gli impegni della Nigeria, attende una chiamata da Londra o Parigi. 

Tra i profili seguiti dal Napoli, oltre a Lorenzo Lucca dell’Udinese e Viktor Einar Gyökeres dello Sporting Lisbona, ci sarebbe anche Jorgen Strand Larsen del Celta Vigo.

Gli azzurri cercano un attaccante che possa avere caratteristiche simili a quelle di Osimhen: un fisico imponente, capace di riempire l’area ed anche veloce. Tra i profili al vaglio ci sarebbe anche quello di Guirassy, grande obiettivo di mercato anche dal Milan.

Il centravanti francese naturalizzato guineano dello Stoccarda garantirebbe una certa maturità visti i 28 anni, ed ha una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro che ingolosisce diverse squadre. Ma le sue richieste contrattuali sono elevate.

Anche Gyökeres, come Giurassy, ha una clausola rescissoria ma molto più elevata del collega. Per arrivare al giovanissimo attaccante dello Sporting (un anno fa ad un passo dall'Atalanta) servirebbero oggi 100 milioni di euro e lo Sporting non sembra intenzionato a fare sconti. 

Napoli: le ultime su Jorgen Strand Larsen

Per tale motivo il profilo del 24enne Jorgen Strand Larsen del Celta Vigo starebbe scalando le gerarchie degli azzurri. Classe 2000, l'attaccante norvegese ha messo insieme 13 gol in 37 presenze in Liga. Alto 1.93, Larsen è cresciuto nella Primavere del Milan e conosce l'italiano. Larsen in Serie A piace anche al Bologna visto il prezzo di 20 milioni di euro, cifra maggiormente abbordabile.