Paulo Fonseca porterà con se un calciatore. Il Milan lavora per ufficializzare l'arrivo di Paulo Fonseca in panchina, il tecnico portoghese chiede di riabbracciare un calciatore del Lille.

Calciomercato Milan: con Fonseca arriverà l'esterno del Lille

  
Paulo Fonseca è pronto a tornare in Italia. Dopo l'esperienza alla Roma, il tecnico portoghese è pronto a tornare in Serie A, portando in "dote" un calciatore. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il Milan oltre ad un attaccante e ad un centrocampista di valore potrebbe acquistare anche un terzino destro.

Il primo nome sulla lista degli obiettivi di calciomercato del Milan sarebbe quello di Tiago Santos dal Lilla.

Il difensore nell'ultima stagione si è confermato come uno degli esterni più promettenti del Portogallo, diventando in Ligue 1 un titolare fisso ed un fedelissimo dell'allenatore che spera di farne un perno anche del prossimo Milan. Classe 2002, laterale di destra, Santos ha un valore di mercato che oggi non supera i 10 milioni di euro. Una cifra abbordabile viste anche le richieste contrattuali del calciatore che non sarebbero elevate.

Dalla Ligue, inoltre, potrebbe approdare in Italia anche un nuovo difensore centrale. Tra gli obiettivi dei rossoneri resta Lilian Brassier del Brest. Il difensore francese piace anche al Marsiglia ed ha il contratto in scadenza tra una stagione.

Milan: a Fonseca serve un nuovo attaccante

Oltre a Tiago Santos e Bressier, il Milan lavora soprattutto per l'attacco. Con l'addio di Giriud i rossoneri sono scoperti in quel ruolo e dovranno trovare un calciatore importante da mettere a disposizione di Fonseca.

In bilico Jovetic, Colombo, Okafor e Origi che non hanno convinto a pieno per diverse ragioni. Uno di loro potrebbe rimanere come vice, ma l'attaccante titolare dovrà arrivare dal mercato.

In pole resta Guirassy, secondo classificato nella classifica della Scarpa d'oro dopo Kane. L'attaccante dello Stoccarda ha messo insieme trenta gol in altrettante partite, numeri importanti che, considerata la clausola rescissoria da 17,5 milioni, hanno attirato l'attenzione di diversi club per la 28enne punta francese naturalizzata guineana.