Con la qualificazione in Champions League già in cassaforte, la Lazio sta cominciando a pensare già alla prossima stagione: fra gli obiettivi della società capitolina ci sarà sicuramente un vice-Immobile, o comunque un calciatore capace non solo di far rifiatare il capitano biancoceleste, ma anche di giocargli accanto all'occorrenza.

La Lazio per Milik deve attendere Juventus e Marsiglia

Nelle ultime forte si sta facendo sempre più insistente l'indiscrezione secondo la quale la Lazio sarebbe fortemente interessata ad Arkadiusz Milik: l'attaccante polacco è attualmente in prestito alla Juventus dal Marsiglia, con i bianconeri che vantano anche il diritto di riscatto sul suo cartellino, cifra già fissata a 7 milioni di euro. Non è ancora chiaro quali siano le intenzioni della società bianconera, che avrà tempo fino al 15 giugno per esercitare il diritto di cui prima. Anche quando, però, la Juventus dovesse acquistare Milik, non è detto che la Lazio poi non si rivolga alla nuova proprietaria del cartellino con un'offerta che possa convincere i bianconeri a cedere.

La Lazio su Milik, dipende da Juventus e Marsiglia (Getty Images)
La Lazio su Milik, dipende da Juventus e Marsiglia (Getty Images)

Milik alla Lazio: cosa succederebbe al Fantacalcio?

Con 7 gol e 1 assist in 26 partite a voto, Arkadiusz Milik ha dimostrato ampiamente di avere le giuste caratteristiche per soddisfare la richiesta della Lazio in termini di ricerca di calciomercato: il suo eventuale trasferimento in biancoceleste sarebbe sicuramente importante anche dal punto di vista del Fantacalcio. Un rendimento del genere, con una media voto di 6.1 trasformata in 6.77 dai bonus citati ed anche da 1 giallo ed 1 rosso, potrebbe essere sfruttato dai fantallenatori nel parco dei 6 attaccanti in rosa.