Nonostante la vittoria ne LaLiga, il Barcellona vuole alzare l'asticella della competitività della propria rosa in vista della prossima stagione, ed in Spagna sono sicuri che fra gli obiettivi blaugrana ci sia Rafael Leao del Milan, attaccante portoghese che darebbe imprevedibilità all'attacco catalano.

Secondo Sport, infatti, direttamente il presidente Joan Laporta si sarebbe già mosso in prima persona per provare ad imbastire una trattativa che possa portare Leao al Barcellona: ci sarebbe stato un contatto con Jorge Mendes, che non è direttamente l'agente del calciatore, ma fa comunque parte dell'entourage dell'attaccante del Milan. 

Il rinnovo fra Leao e il Milan, nonostante il rinvio della settimana scorsa, non sembra essere in discussione: la firma dovrebbe arrivare a giorni, e dovrebbe allungare la scadenza ad oggi fissata a giugno 2024. Passo necessario per discutere del prezzo del cartellino. La trattativa comunque sembra ancora nella sua primissima fase, e molto dipenderà anche dalla situazione finanziaria del Barcellona.