Continuano le indiscrezioni che vogliono un mediano di alto profilo nel cuore del centrocampo nerazzurro 2014/2015. Vi abbiamo parlato di Xhaka, Behrami, Luiz Gustavo. Il Corriere dello Sport di oggi, però, lancia un nuovo nome.

O meglio, rilancia. Perchè Sandro, il brasiliano del Tottenham, è un’idea che da qualche anno circola nei corridoi di C.so Vittorio Emanuele. Secondo il quotidiano romano, il lungagnone verdeoro sarebbe il preferito di Walter Mazzarri, quantomeno tra gli obiettivi realizzabili.

Offerte? Gli Spurs, in passato, hanno rifiutato cifre altissime, ma nelle ultime due stagioni il rendimento di Sandro si è opacizzato, per colpa della concorrenza e di qualche infortunio di troppo. Investimento comunque oneroso, ma che sarebbe ammortizzato dalla ancora relativamente giovane età del brasiliano.

 

E l'alternativa ormai non è un segreto, specialmente dopo il mancato rinnovo a Cambiasso. L’Inter è alla ricerca di un mediano da piazzare davanti alla difesa, per dare forza e protezione al reparto, e permettere a Kovacic ed Hernanes di esprimersi senza affanni.

Uno dei nomi più caldi è quello di Granit Xhaka, centrocampista svizzero del Borussia Mönchengladbach, profilo interessante che combacerebbe con le richieste di Mazzarri. Ma quali sono i costi dell’operazione?

Spiega tutto Gianluca Di Marzio: il club tedesco valuta Xhaka circa 10 milioni di euro, l’Inter è disposta quindi a mettere sul piatto 4 o 5 cash più il cartellino di una vecchia conoscenza in Bundes: Zradvko Kuzmanovic. Si attendono ora risposte da Mönchengladbach.

 

Redazione Canale Inter