La società di via Turati si è mossa ufficiosamente con la Fiorentina che, secondo le nostre indiscrezioni, non ha opposto veti verso un eventuale passaggio di Alessio Cerci in rossonero. Adesso manca il Torino, che sarà contattato i primi giorni di giugno. Cerci ha un valore molto vicino agli 8 milioni di euro: il Milan vorrebbe inserire, nella trattativa con i granata, qualche pedina di scambio per abbassare ulteriormente il costo dell'operazione.
Cerci in rossonero andrebbe a sostituire il partente Robinho, di fatto ai titoli di coda della sua esperienza in Serie A. La punta brasiliana sta trattando il suo ritorno in in patria con destinazione Santos: non c'è ancora una definizione delle sfumature, ma le parti sono al lavoro già da una settimana. Il quid sta nelle modalità dell'addio: il Santos lo vorrebbe in prestito, mentre il Milan desidera cedere Robinho a titolo definitivo.
Ora che stanno arrivando anche i fiumi di milioni derivanti dalla cessione di Neymar al Barcellona, per i brasiliani non sarà un problema accettare le richieste di Galliani.
Il Milan - che ha già salutato Bojan, rimandato in azulgrana - ha anche di fatto preso Civelli, Poli e Jorginho: il prossimo passo sarà l'acquisizione di Vasco Regini, centrale di difesa in comproprietà tra Empoli e Samp, già da mesi in cima alla lista del club meneghino.
Adriano Caorsi