Tre anni al Catania, un investimento da 2.5 milioni, una partenza in sordina e l'attuale punta di diamante del mercato siciliano. Si tratta di Alejandro Darío Gómez, acquistato nel luglio 2010 dall'allora dirigente etneo Pietro Lo Monaco dal Club Atlético San Lorenzo de Almagro e dopo tre stagioni divenuto il perno d'attacco rosso-blù.

 

Sul giocatore, è affare noto, l'interesse dell'Atletico Madrid. Nei prossimi giorni arriverà in Sicilia Leo Rodriguez, l’agente dell’argentino per chiudere l’operazione.

Con il placet del "Cholo" Simeone, l’affare potrebbe chiudersi a 10 milioni. Sul giocatore anche l'Inter negli ultimi mesi, ma per il club milanese, i 12 milioni chiesti dal Catania sono sembrati eccessivi.

 

 

QUI CATANIA: ANCORA UN GOMEZ ALLA CORTE DI MARAN? - Nel frattempo a Catania circolano insistenti le voci che vorrebbero "ancora" un Gomez alle pendici dell'Etna. Si tratta di Edwin Alexi Gomez Gutierrez, laterale sinistro dell'Universitario de Lima, per cui il Catania avrebbe già superato la concorrenza di Udinese e Sampdoria. Il club etneo, con Alexi, peruviano di 20 anni, avrebbe già trovato un accordo di massima.

 

Sul fronte partenze,Sergio Bernardo Almiron si è visto recapitare lusinghieri apprezzamenti da parte di Genoa e Torino, ma al momento non vi sono trattative ufficiali. Dal punto di vista delle comproprietà si aspettano i riscatti per Moretti  del Modena, Fedato del Bari, Antenucci dello Spezia, Catellani del Sassuolo e Martinho del neo-promosso Verona.