Fra i tanti casi ambigui in casa Juventus in questi mesi c'è anche quello di Moise Kean, attaccante scuola bianconera, partito per un'esperienza all'estero fra Psg ed Everton, riscattato recentemente dalla Vecchia Signora, lì dove il calciatore era comunque già rientrato nella scorsa stagione in prestito.

Kean-Juventus, un amore mai ri-sbocciato

Mister Allegri ha sempre avuto fiducia in lui nel corso della sua permenenza in bianconero, ma il rendimento di Moise Kean non è stato del tutto soddisfacente nel corso dei mesi: pochi alti, tanti bassi, ultimo in ordine di tempo, ma emblematico per raccontare la sua seconda esperienza juventina, l'episodio che ha portato all'espulsione nel match di campionato contro la Roma.

Detto tutto quanto sopra, viene da sé che sul suo futuro è l'incertezza a fare da padrona: troverà rilancio nel suo attuale club, o la Juventus proverà a cederlo per monetizzare e puntare su altri profili, nonostante Kean sia comunque un club trained player?

Juventus pronta a vendere Kean (Getty Images)
Juventus pronta a vendere Kean (Getty Images)

Galatasaray (e Besiktas) su Kean: decisivo Zaniolo?

Sulle sue tracce si sta muovendo in particolare il mercato turco, Besiktas ed in particolare Galatasaray, infatti, starebbero corteggiando già da ora Kean per provare poi ad acquistarne il cartellino in estate. Di certo la Juventus vorrà comunque recuperare la cifra spesa, e cioè 30 milioni di euro. Ad essere decisiva per il suo trasferimento potrebbe essere la presenza di Nicolò Zaniolo al Galatasaray: i due ragazzi sono amici anche nella vita di tutti i giorni, fattore da non sottovalutare anche nel tentativo di entrambi di rilanciarsi in ottica Nazionale.