Uno dei casi più ingarbugliati di questa finestra di calciomercato è sicuramente quello legato al futuro di Edin Dzeko: l'attaccante bosniaco, in rotta con l'allenatore della Roma Fonseca già da qualche settimana, è stato nei giorni scorsi ad un passo dal trasferimento all'Inter, ma allo stato attuale delle cose la trattativa fra il club giallorosso ed i nerazzurri sembra essersi bloccata su un binario senza via d'uscita. Troppo distanti le posizioni per trovare in pochi giorni una via d'uscita che possa andare bene soprattutto economicamente alle parti in causa.

Dzeko, niente Inter: cosa succede adesso?

Cosa succederà d'ora in avanti, almeno sino a giugno, è comunque di facile lettura: o la dirigenza romanista proverà a ricucire anche solo parzialmente e fino a fine stagione lo strappo fra Dzeko e Fonseca, o l'ex Manchester City rischierà di andare in tribuna fino alla fine del campionato in corso. Quest'ultimo scenario decisamente controproducente sia per la Roma che per il calciatore stesso, ma di certo non un'ipotesi da escludere. Bisognerà comunque aspettare la fine del calciomercato per poter agire in qualunque senso, giusto per evitare incomprensioni di qualunque specie nel caso in cui poi Dzeko dovesse comunque partire per una qualunque destinazione.

Edin Dzeko (getty)
Edin Dzeko (getty)

Dzeko, macchina da gol ferma ai box del Fantacalcio

Spettatori ovviamente interessati allo sviluppo di tutta questa vicenda sono i fantallenatori che hanno Dzeko in rosa: in attesa di capire se dovranno cedere o meno il bosniaco, l'idea di avere ai box un capitale come quello rappresentato dal centravanti non è un bel pensiero. Il rendimento di Dzeko, fra l'altro, non era stato comunque di secondo livello fino al momento della rottura con Fonseca: 7 gol in 15 partite, 6.11 media voto, 7.57 fantamedia. Numeri migliorabili per uno del suo calibro, ma decisamente difficile doverne fare a meno improvvisamente.