Lunedì arriverà l'ufficialità: Vasco Regini sarà un nuovo giocatore del Napoli di Sarri, che lo ha allenato a Empoli in Serei B e fu proprio lui a portarlo dalla fascia al centro della difesa. Prestito con diritto di riscatto a 2 milioni. Il difensore nel Napoli sarà sia alternativa ai centrali che a Ghoulam sulla corsia mancina.
Preso Regini, ma il Napoli ha dovuto rinunciare al primo obiettivo, Lorenzo Tonelli. I partenopei sono arrivati a offrire più di 10 milioni, ma l'Empoli è stato irremovibile. Il giocatore resta in Toscana almeno fino a giugno quando ci sarà la fila delle pretendenti per prenderlo.
Un altro obiettivo del Napoli era il giovane Federico Barba, ma il giocatore dell'Empoli sta per accasarsi in Germania, allo Stoccarda. Prestito oneroso con obbligo di riscatto al raggiungimento di 10 presenze. L'Empoli ha chiesto Aiaudo al Sassuolo per sostituirlo.