Continuano i contatti tra Pablo Daniel Osvaldo e la Juventus: i bianconeri hanno formalizzato nella tarda serata di ieri l'offerta al Southampton, con tutta probabilità un prestito con diritto di riscatto. L'attaccante italo-argentino ha molti estimatori in Inghilterra, ma le sue reazioni in campo ed i suoi comportamenti nello spogliatoio potrebbero far cedere le resistenze dinanzi la giusta offerta. E' per questo che, in questi minuti, Marotta sta definendo i dettagli dell'accordo: al momento, con il sì dell'attaccante già incamerato, mancano solo le cifre relative al prestito, che sarà comunque oneroso, e quella che fisserà il diritto di riscatto, tra sei mesi.
Contestualmente, però, Marotta deve riuscire a cedere Mirko Vucinic all'Arsenal. Il montenegrino ha ormai deciso che vuole lasciare Torino per trovare maggior continuità e le trattative sono in state avanzato. Intorno ai 10 milioni si può chiudere.
Mancava in realtà solo il placet di Arsene Wenger per dare lo sprint finale alla trattativa: ora il manager dei Gunners, secondo il portale britannico caughtoffside.com, avrebbe dato il suo consenso per portare a compimento l’affare il prima possibile.
Il numero 9 bianconero potrebbe arrivare addirittura in giornata in quel di Londra per sostenere le visite mediche; non è ancora nota la formula dell’affare, si parla di prestito oneroso con diritto di riscatto.
Se così fosse, si renderebbe ufficiale immediatamente l'acquisto dell'italo-argentino, che potrebbe arrivare a fare le visite mediche in Italia già domani mattina.