L'Inter deve già decidere. Da Londra arrivano importanti novità riguardanti il futuro di Dumfreis. L'olandese, dopo l'ottimo Mondiale, ha molto mercato e ad i nerazzurri serve fare cassa. 

Mercato Inter: Dumfries via? Le alternative

Il nome di Dumfries continua ad essere caldissimo in chiave mercato. Secondo le ultime notizie in arrivo da Londra, infatti, il Chelsea sarebbe pronto ad accelerare già a gennaio per un terzino destro di valore. 

Il nuovo infortunio occorso a Reece James, terzino destro dei Blues, riapre la pista Denzel Dumfries al Chelsea. L'olandese piace da tempo a Londra ma l'Inter in estate è riuscita a respingere gli assalti del club inglese che però, vista la necessità di trovare un'alternativa, potrebbe tornare a muoversi già a gennaio.

Inter e Chelsea vantano un ottimo rapporto (vedi affare Lukaku e l'idea Koulibaly) ed i nerazzurri devono ancora sistemare il bilancio. Tuttavia i Blues lavorano anche ad un piano B, ovvero l’acquisto del croato Juranovic, per il quale il Celtic chiede 10 milioni. Intanto l'Inter pensa già a tre alternative a Dumfries da acquistare durante il calciomercato di gennaio.

Inter: i tre nomi per la corsia di destra

L'Inter non vorrebbe cedere Dumfries a gennaio, ma tutto dipenderà dall'offerta. I nerazzurri, infatti, sperano che in estate possa scatenarsi un'asta che coinvolga anche Bayern e Manchester United. Se però il Chelsea si presentasse in Italia con un'offerta superiore ai 60 milioni di euro sarebbe difficile dire "no" agli inglesi.

Nel caso un cui Dumfries dovesse salutare Milano in anticipo, l'Inter dovrà trovare un'alternativa offensiva di valore a Darmian e Bellanova, i soli rimasti in organico ed impiegabili anche a sinistra.

Secondo le ultime notizie di mercato l'Inter potrebbe portare a Milano uno tra Buchanan del Club Bruges (17-18 milioni), Singo (Torino) e a Emerson Royal (Tottenham).